gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Lezioni alla Mastroberardino per il Master Unisob/Gambero Rosso

Pubblicato in data: 4/3/2011 alle ore:13:00 • Categoria: Cultura

mastroberardino-esternoMartedi 1° Marzo le 12 allieve del Master Universitario in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia sono state ospitate ad Atripalda nella sede della cantina dell’azienda vinicola Mastroberardino(foto). È stata una lezione speciale in un’aula molto speciale, il tempio del vino, per un percorso formativo di eccellenza: teoria, ma soprattutto pratica. Le esperte hanno penetrato i segreti economici e organizzativi, ma anche culturali e sensoriali di una delle realtà produttive di maggiore successo per l’enogastronomia.
Ma la visita all’azienda Mastroberardino è solo una delle lezioni speciali previste dal Master universitario del Suor Orsola Benincasa. Il pacchetto formativo, di complessive 1500 ore, punta a formare esperti in comunicazione del settore. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra il “Gambero Rosso” e l’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.
A cosa serve la comunicazione? A rompere le regole di un gioco strutturato!” Risponde così il professore Piero Mastroberardino, da sempre impegnato nella formazione, a una delle domande frutto della discussione in aula. Nel corso della visita i partecipanti hanno avuto la possibilità, oltre che di fare una degustazione, anche di esplorare il caveau che custodisce le storiche bottiglie dei primi del ‘900. Teoria e pratica quindi, accompagnate dall’esperienza e dalla cultura, risultano essere la ricetta vincente di questo Master, che già pensa alla sua seconda edizione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *