alpadesa
  
Flash news:   Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto Oggi pomeriggio la presentazione di mister Eziolino Capuano Le parole di coach De Gennaro alla vigilia della gara con la Virtus Arechi Salerno Eziolino Capuano nuovo tecnico dell’Us Avellino, esonerato Ignoffo Auto contro cisterna del gas lungo la Variante, giovane ferita e traffico in tilt tra Atripalda e Mercogliano

Continua la marcia della Sidigas: battuta anche Ortona

Pubblicato in data: 6/3/2011 alle ore:20:51 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

vittoria_ortonaSidigas Atripalda 3
Sieco Service Ortona 0
Progressione set (25-21/25-19/25-21)
Infranto un nuovo record: Marolda e compagni ottengono il nono successo di fila e autorizzano tifosi e dirigenza a sognare la serie A2. I tre punti conquistati nella sfida casalinga contro Ortona confermano gli irpini da soli in vetta alla classifica.
Gara equilibrata fino a metà di ogni set: il 3-0 finale è più combattuto di quanto non dica il risultato, merito della formazione abruzzese che a più riprese prova ad impensierire i padroni di casa facendo leva su un collaudato sistema muro-difesa. La differenza sotto rete nei momenti topici la fa il gruppo atripaldese. Di volta in volta la Sidigas si affida ad un uomo diverso in attacco e in ricezione e il puzzle di squadra che prende forma è un incastro perfetto.
pallavoloPrimo set di marca locale (8-7/16-13/ 21-18), Guerrieri si conferma top scorer (18) macinando punti sin dall’inizio così come Cuomo che riesce a sporcare a muro tutti i palloni (25-21). Sull’1-0 è Marolda a raddrizzare un game nato male (1-5), subito aggiustato (8-5) con un’incredibile serie di servizi firmata dal mister. Capitan Bruno, intanto, si conferma insieme a Coppola macchina da ricezione, suoi i punti decisivi del 2-0.
Nel terzo set è Sidigas show. Libraro a più riprese serve un superlativo D’Avanzo: 14 punti con l’80percento in attacco per il centro di Avella, dare palla a lui è come mettere ogni volta i soldi in cassaforte. La formazione ospite nonostante un ottimo Giani non riesce più a pungere e la gara si conclude per 3-0 tra gli applausi festanti del pubblico irpino.
Nelle sfide domenicali delle dirette concorrenti alla promozione Molfetta ha la meglio sul Club Italia per 3-0, il Brolo batte tra le mura amiche con lo stesso risultato il Corigliano prossimo avversario della Sidigas. Al termine del campionato mancano otto giornate. Atripalda si gode il successo e la vetta con 47 punti mantenendo inalterati i distacchi: +4 sul Brolo secondo e +6 sul Molfetta terzo.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *