gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Ciclismo, gli Amatori della Bici alla Granfondo Molisana

Pubblicato in data: 8/3/2011 alle ore:08:44 • Categoria: Ciclismo, Sport

domenico_cucciniello gerardo_viscontiLa Granfondo Molisana da sempre fa da apripista alle gare ciclistiche nell’Italia centro meridionale. La gara ha preso il via domenica scorsa da Termoli e poi ha tagliato tutto l’entroterra molisano. Il percorso, caratterizzato da dolci salite e da ampi tratti in falsopiano, è stato sferzato da un gelido vento di grecale tipico di quelle zone. Non sono mancati inoltre freddo e pioggia battente! In questo clima da lupi non potevano mancare gli alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda. Tra i ciclisti del presidente Alvino si sono contraddistinti, come sempre nelle granfondo, il prestigioso Luciano De Vito, autore di una prova maiuscola sul percorso lungo (120km) e il segretario De Cicco che ha optato per il medio (80 km). Un pluso del tutto particolare va a due novizi Gerardo Visconti e Domenico Cucciniello (foto) che per la prima volta indossavano un dorsale in una gara ufficiale. Ebbene, i due atripaldesi non solo hanno tagliato il traguardo sotto il castello svevo di Termoli, onorando il percorso, ma si sono lasciati alle spalle numerosi atleti. A loro i vanno i complimenti per l’impegno e la volonta, elementi imprescindibili per poter scalare poi vette inaspettate! In programma domenica prossima per la truppa giallo blu la gara in circuito a Saviano (NA), nell’ottica preparatoria per le prossime durissime granfondo a Cervia (RA) e Bologna.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *