gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

CSS/A6, don Antonio Mazzi conclude la “Scuola per Genitori”

Pubblicato in data: 19/3/2011 alle ore:08:22 • Categoria: Sociale

castello san barbatoSarà don Antonio Mazzi a concludere il ciclo di cinque conferenze nell’ambito della Scuola per Genitori voluta ed organizzata dal Consorzio dei Servizi Sociali A6.
Nella cornice del Castello di San Barbato (foto), a Manocalzati, giovedì 31 marzo a partire dalle ore 17.00 don Antonio Mazzi incontrerà genitori, docenti, educatori sul tema: “Il ruolo del padre nell’educazione dei figli“.
Già in altre occasioni il Consorzio dei Servizi Sociali A6 ha richiamato l’attenzione dei cittadini e l’interesse e lo studio degli operatori sul tema della figura del padre nella famiglia di oggi. In particolare la terza conferenza sull’a famiglia e i minori che si è tenuta lo scorso ottobre a Venticano è stata interamente incentrata sulla figura del padre.
Con don Antonio Mazzi si tornerà a riflettere sulle profonde trasformazioni che hanno investito la famiglia negli ultimi decenni e soprattutto a confrontarsi su come rispondere alla forte e convinta domanda di paternità che oggi sempre più si manifesta. Ascoltare i figli e accompagnarli nelle fasi delicate e impegnative della propria crescita e del proprio sviluppo psico-fisico.
Il percorso della Scuola per Genitori, di cui è direttore scientifico Paolo Crepet, ha avuto inizio, lo scorso anno, con l’incontro sul tema della sessualità a cura di Marco Rossi, quindi lo stesso Paolo Crepet sul ruolo dei genitori, Maria Rita Parsi sull’educazione dei figli, Umberto Galimberti sulla condizione dei giovani.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *