mercoled� 18 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Sidigas avanti tutta, vittoria netta su Gioia del Colle

Pubblicato in data: 20/3/2011 alle ore:18:19 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigasSidigas Atripalda 3
Solleone Volley Gioia 0
Progressione set: 25-21/25-21/25-22

Un’ora e dieci minuti di gioco per ritrovare il sorriso e i tre punti dopo lo stop di Corigliano e l’infortunio di Amodeo (in panchina nonostante la frattura alla mano per sostenere i compagni). La 20esima giornata di campionato regala grandi soddisfazioni in casa Sidigas. Contro Gioia un unico risultato era possibile alla vigilia, Marolda e compagni lo hanno conquistato con puntualità dinanzi al pubblico amico. Il successo numero 18 della stagione proietta Atripalda a quota 50 punti, prosegue la marcia in vetta quando mancano sei gare al termine del campionato (Casoria, BROLO, Club Italia, CHIETI, Potenza, MOLFETTA – in maiuscolo quelle in casa).
La sfida non è mai stata in discussione, bravi comunque i pugliesi a rimanere costantemente nel match nonostante i break piazzati dagli schiacciatori irpini azionati da Libraro. Emozionante la contesa a centro dove Minenna e Barbone hanno provato ad arginare Cuomo e D’Avanzo con quest’ultimo che si conferma tra i numeri uno della categoria. Ordinaria amministrazione per il resto.
Mister Spinelli affida inizialmente le chiavi della regia ad Albanese per poi inserire dalla metà del secondo set Lapacciana senza che il risultato cambi. Superlativo Bruno nel gestire al meglio ogni pallone, 14 punti a testa con capitan Marolda a testimonianza di due bande formidabili e di un gruppo solido in cui Guerrieri recita a pieno il compito di guastatore risultando il top scorer (17), Coppola guardiano della ricezione non ha lesinato difese e incoraggiamenti anche quando Cannistrà con le sue leve ha provato a ridare fiato ai biancorossi nel finale. La gara, sigillata da un pallonetto telecomandato di Guerrieri è terminata tra gli applausi convinti del caloroso pubblico di casa che in avvio della sfida ha voluto, su iniziativa della società, rendere omaggio al 150enario dell’unità d’Italia con inno nazionale, bandiere e coccarde tricolori. Il cammino verso la serie A2 riprende a gonfie vele. Sabato prossimo sarà derby in trasferta sul campo del Giotto ultimo in classifica.

Tabellino punti
Sidigas Atripalda

Libraro 3, Guerrieri 17, Bruno 14, Marolda 14, D’Avanzo 13, Cuomo 4, Coppola (L-65%), Amodeo , Zaccaria , Matarazzo, Spina. All. Marolda; 2° all. Imbimbo; preparatore D’Argenio.

Solleone Volley Gioia
Albanese, Cannistrà 18, Galasso 4, Barbone 8, Minenna 7, Panunzio (L – 67%), Cramarossa ne, Andriano 1, Peschiulli, Giandomenico. All. Spinelli.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *