mercoled� 25 giugno 2025
Flash news:   “Idee in circolo” fa tappa ad Atripalda: focus su commercio e servizi. Musto, Palladino e Spagnuolo attaccano: «Città allo sbando, amministrazione sorda». Foto Termopolio 2025: ad Atripalda il gusto si fa storia e rivive nel centro storico L’Abbazia di Montevergine domani celebra il suo fondatore San Guglielmo da Vercelli Patrono d’Irpinia L’Avellino Basket ingaggia l’ala pivot Andrea Zerini Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912

Circolo Amatori della Bici, brutta caduta per De Gisi nel Giro del Monte Stella

Pubblicato in data: 23/3/2011 alle ore:11:50 • Categoria: Ciclismo, Sport

circolo amatori della biciDomenica scorsa, con partenza ed arrivo a Salerno, si è disputato il Giro del Monte Stella, valido per la categoria delle corse Randonnè. La gara, caratterizzata da tempo splendido, ha attraversato in lungo e in largo l’alto Cilento per un totale di 200 km percorsi. Il tracciato prevedeva lunghe salite, tratti montani e costieri con l’attraversamento dei più importanti centri cilentani. Non poteva mancare alla gara l’apporto del Circolo Amatori della Bici di Atripalda che ha partecipato con 5 atleti.
Purtroppo uno di questi, Mao De Gisi, non ha potuto portare a termine la corsa per via di una brutta caduta. Nella discesa di Trentinara infatti il ciclista atripaldese ha trovato l’asfalto riportando una frattura scomposta alla clavicola! Per il jolli della squadra giallo-blu si prevede un inizio stagione tutto in salita per via della degenza dovuta alla frattura. Le note positive nel sodalizio del presidente Alvino vengono ancora una volta dal “neofita” Gerardo Visconti che, nonostante i pochi chilometri percorsi da quando ha attecchito a questo magnifico sport, è riuscito a percorrere tutti e 200 km in maniera più che dignitosa. Hanno terminato la gara inoltre De Vito, Amatucci e De Cicco.
La squadra giallo-blu, in vista della partecipazione alla Granfondo Le Vie del Sale di Cervia, sabato prossimo prenderà parte al 24° Trofeo Città di Bucciano, valido per il Giro delle Terre Sannite.
Probabilmente poi alla granfondo di Cervia, in programma domenica 3 aprile, parteciperanno 10 atleti, con, in previsione, il rientro alle corse dell’emiliano De Pascale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *