gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Gruppo federato del Centrosinistra in consiglio, parlano il segretario del Pd Alvino ed il sindaco Laurenzano

Pubblicato in data: 25/3/2011 alle ore:13:44 • Categoria: Partito Democratico, Politica

laurenzano-alvinoIl Comitato Direttivo del Pd di Atripalda dà mandato al sindaco Aldo Laurenzano e al capogruppo del centrosinistra per Atripalda in consiglio comunale, Antonio Tomasetti, di dar corso alla costituzione del gruppo federato del «Centrosinistra per Atripalda» con capogruppo Antonio Tomasetti «previa convocazione – si legge in una nota – di tutti i consiglieri del centrosinistra e delle forze politiche che sostengono l’Amministrazione».
E’ l’epilogo di un lungo braccio di ferro all’interno del partito sulla costituzione del gruppo Pd in consiglio. «Considerato che finora non c’è stato nessun riscontro – afferma il segretario locale cittadino Federico Alvinocome partito restiamo fermi sulla decisione di costituire un gruppo del Pd in consiglio comunale. Avevamo dato mandato al capogruppo Tomasetti di svolgere questo compito, ma finora non è stato possibile portare a compimento questa richiesta per una serie di ostacoli. A questo punto abbiamo dato mandato al sindaco Laurenzano e al capogruppo Tomasetti di portare a compimento ciò. In caso negativo ognuno andrà per la propria strada». Per il segretario i tempi sono maturi. «E questo lo si farà attraverso una riunione a cui prenderanno parte i consiglieri comunali ed i segretari delle forze politiche del centrosinistra che sostengono l’Amministrazione. Una riunione collegiale».
Un ultimo e decisivo passaggio collegiale per verificare se ancora ci sono le condizioni per restare tutti uniti. Un’iniziativa che il primo cittadino Aldo Laurenzano commenta così: «Come già affermato in passato, tra i miei principali obiettivi vi è quello di garantire serenità ed autonomia di azione all’Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare. Gli amministratori affrontano quotidianamente problemi e difficoltà per cui necessitano di sostegno, solidarietà e contributi in termini di proposte. Nel ribadire la mia profonda stima per il capogruppo del gruppo consiliare “Centrosinistra per Atripalda” Antonio Tomasetti, ho accolto con soddisfazione la decisione del Pd cittadino di indicarlo come possibile guida di un eventuale gruppo federato. Ovviamente la decisione relativa alla costituzione del gruppo federato e la scelta della sua guida va assunta attraverso un confronto con tutti i consiglieri comunali che si riconoscono nell’attuale maggioranza. In questo particolare momento della vita amministrativa, siamo tutti concentrati sulla stesura del prossimo bilancio comunale, atto fondamentale per continuare lungo il percorso di risanamento dei conti dell’Ente già avviato con successo tre anni fa. La delicatezza del momento suggerisce di essere uniti e di evitare ulteriori polemiche, pubbliche o giornalistiche, per cui confido nel buon senso di tutti i consiglieri comunali e delle forze politiche che sostengono la maggioranza».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *