alpadesa
  
Flash news:   Cadono calcinacci ad Alvanite, le accuse dell’ex assessore Ulderico Pacia: “non è stato fatto nulla per il quartiere, i lavori per la sostituzione e riparazione delle grondaie furono appaltati nel 2017 e mai partiti” Dopo i furti alle auto e alle abitazioni arrivano i ladri delle biciclette ad Atripalda Prevenzione, ricordo e promozione territoriale: al Laceno il “Drive in Rosa 2020“ Prevenire i furti nelle abitazioni: i consigli dei Carabinieri del Comando provinciale di Avellino US Avellino, ecco il settore giovanile dei lupi Slitta l’assegnazione dell’edificio dell’ex Volto Santo di Atripalda Coronavirus, non si ferma la risalita dei contagi (+276) e 12 morti. In Irpinia nuovi positivi nell’alta valle del Sabato “IDEA Atripalda” chiede al Comune di Atripalda la concessione della cittadinanza onoraria a Patrick George Zaki Tre contrade ad Atripalda nel degrado tra proteste e polemiche sui social. Foto Movida e rischio assembramento ad Atripalda, il titolare del “BeviamociSu” annulla le serate estive. Sandro Lauri: «non mi va di passare come quello che mette a rischio la città ma altrove è peggio»

Gruppo federato del Centrosinistra in consiglio, parlano il segretario del Pd Alvino ed il sindaco Laurenzano

Pubblicato in data: 25/3/2011 alle ore:13:44 • Categoria: Partito Democratico, Politica

laurenzano-alvinoIl Comitato Direttivo del Pd di Atripalda dà mandato al sindaco Aldo Laurenzano e al capogruppo del centrosinistra per Atripalda in consiglio comunale, Antonio Tomasetti, di dar corso alla costituzione del gruppo federato del «Centrosinistra per Atripalda» con capogruppo Antonio Tomasetti «previa convocazione – si legge in una nota – di tutti i consiglieri del centrosinistra e delle forze politiche che sostengono l’Amministrazione».
E’ l’epilogo di un lungo braccio di ferro all’interno del partito sulla costituzione del gruppo Pd in consiglio. «Considerato che finora non c’è stato nessun riscontro – afferma il segretario locale cittadino Federico Alvinocome partito restiamo fermi sulla decisione di costituire un gruppo del Pd in consiglio comunale. Avevamo dato mandato al capogruppo Tomasetti di svolgere questo compito, ma finora non è stato possibile portare a compimento questa richiesta per una serie di ostacoli. A questo punto abbiamo dato mandato al sindaco Laurenzano e al capogruppo Tomasetti di portare a compimento ciò. In caso negativo ognuno andrà per la propria strada». Per il segretario i tempi sono maturi. «E questo lo si farà attraverso una riunione a cui prenderanno parte i consiglieri comunali ed i segretari delle forze politiche del centrosinistra che sostengono l’Amministrazione. Una riunione collegiale».
Un ultimo e decisivo passaggio collegiale per verificare se ancora ci sono le condizioni per restare tutti uniti. Un’iniziativa che il primo cittadino Aldo Laurenzano commenta così: «Come già affermato in passato, tra i miei principali obiettivi vi è quello di garantire serenità ed autonomia di azione all’Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare. Gli amministratori affrontano quotidianamente problemi e difficoltà per cui necessitano di sostegno, solidarietà e contributi in termini di proposte. Nel ribadire la mia profonda stima per il capogruppo del gruppo consiliare “Centrosinistra per Atripalda” Antonio Tomasetti, ho accolto con soddisfazione la decisione del Pd cittadino di indicarlo come possibile guida di un eventuale gruppo federato. Ovviamente la decisione relativa alla costituzione del gruppo federato e la scelta della sua guida va assunta attraverso un confronto con tutti i consiglieri comunali che si riconoscono nell’attuale maggioranza. In questo particolare momento della vita amministrativa, siamo tutti concentrati sulla stesura del prossimo bilancio comunale, atto fondamentale per continuare lungo il percorso di risanamento dei conti dell’Ente già avviato con successo tre anni fa. La delicatezza del momento suggerisce di essere uniti e di evitare ulteriori polemiche, pubbliche o giornalistiche, per cui confido nel buon senso di tutti i consiglieri comunali e delle forze politiche che sostengono la maggioranza».

Print Friendly, PDF & Email
Related Posts
Verso il voto, il sindaco Laurenzano assente per protesta al convegno avellinese su Abellinum

Il Sindaco Aldo Laurenzano e i candidati della lista Patto Civico per Atripalda non parteciperanno all'incontro di questo pomeriggio, organizzato Read more

Verso il voto, la lista del sindaco Laurenzano indignata con la Soprintendenza per Abellinum

Il simbolo della lista Patto civico per Atripalda fino a domani sarà affiancato dal logo degli “Indignados americani”. Una decisione Read more

Laurenzano lancia la campagna elettorale della lista “Patto civico per Atripalda”. Fotoservizio

Nessuna promessa, ma solo rispetto per chi soffre, senza approfittarne. E’ partita con queste parole del primo cittadino di Atripalda, Read more

Inammissibilità ricorso al Tar, Laurenzano soddisfatto: «Sono stato sempre tranquillo, ora competizione più democratica e pluralistica»

Il Tar di Salerno ha dichiarato oggi inammissibile il ricorso presentato dall'Api-Alleanza per l'Italia contro la lista "Patto civico per Atripalda" che candida Read more

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *