alpadesa
  
Flash news:   Verifica e salvaguardia degli Equilibri di bilancio 2020.2022, si torna in Consiglio ad Atripalda lunedì 7 dicembre Coronavirus, sono 109 le persone positive in Irpinia oggi: 2 ad Atripalda L’opposizione solleva una pregiudiziale sui ritardi nella messa a disposizione degli atti consiliari e salta l’assise comunale ad Atripalda. Foto Coronavirus, il bollettino di oggi: 91 i positivi in Irpinia, 4 ad Atripalda. 1102 i tamponi effettuati Coronavirus, 218 contagi totali e 155 attualmente positivi ad Atripalda: le raccomandazioni del sindaco Spagnuolo Coronavirus, il bollettino di oggi dell’Asl: 89 i positivi, 4 ad Atripalda L’ex sindaco Andrea De Vinco propone la cittadinanza onoraria per l’immunologo americano Anthony Fauci di origini atripaldesi Coronavirus, il cordoglio del sindaco di Atripalda Spagnuolo per il secondo decesso Coronavirus, secondo decesso ad Atripalda: morto un 64enne ricoverato al Moscati Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 126 contagiati in Irpinia

Gruppo federato del Centrosinistra in consiglio, parlano il segretario del Pd Alvino ed il sindaco Laurenzano

Pubblicato in data: 25/3/2011 alle ore:13:44 • Categoria: Partito Democratico, Politica

laurenzano-alvinoIl Comitato Direttivo del Pd di Atripalda dà mandato al sindaco Aldo Laurenzano e al capogruppo del centrosinistra per Atripalda in consiglio comunale, Antonio Tomasetti, di dar corso alla costituzione del gruppo federato del «Centrosinistra per Atripalda» con capogruppo Antonio Tomasetti «previa convocazione – si legge in una nota – di tutti i consiglieri del centrosinistra e delle forze politiche che sostengono l’Amministrazione».
E’ l’epilogo di un lungo braccio di ferro all’interno del partito sulla costituzione del gruppo Pd in consiglio. «Considerato che finora non c’è stato nessun riscontro – afferma il segretario locale cittadino Federico Alvinocome partito restiamo fermi sulla decisione di costituire un gruppo del Pd in consiglio comunale. Avevamo dato mandato al capogruppo Tomasetti di svolgere questo compito, ma finora non è stato possibile portare a compimento questa richiesta per una serie di ostacoli. A questo punto abbiamo dato mandato al sindaco Laurenzano e al capogruppo Tomasetti di portare a compimento ciò. In caso negativo ognuno andrà per la propria strada». Per il segretario i tempi sono maturi. «E questo lo si farà attraverso una riunione a cui prenderanno parte i consiglieri comunali ed i segretari delle forze politiche del centrosinistra che sostengono l’Amministrazione. Una riunione collegiale».
Un ultimo e decisivo passaggio collegiale per verificare se ancora ci sono le condizioni per restare tutti uniti. Un’iniziativa che il primo cittadino Aldo Laurenzano commenta così: «Come già affermato in passato, tra i miei principali obiettivi vi è quello di garantire serenità ed autonomia di azione all’Amministrazione Comunale che mi onoro di guidare. Gli amministratori affrontano quotidianamente problemi e difficoltà per cui necessitano di sostegno, solidarietà e contributi in termini di proposte. Nel ribadire la mia profonda stima per il capogruppo del gruppo consiliare “Centrosinistra per Atripalda” Antonio Tomasetti, ho accolto con soddisfazione la decisione del Pd cittadino di indicarlo come possibile guida di un eventuale gruppo federato. Ovviamente la decisione relativa alla costituzione del gruppo federato e la scelta della sua guida va assunta attraverso un confronto con tutti i consiglieri comunali che si riconoscono nell’attuale maggioranza. In questo particolare momento della vita amministrativa, siamo tutti concentrati sulla stesura del prossimo bilancio comunale, atto fondamentale per continuare lungo il percorso di risanamento dei conti dell’Ente già avviato con successo tre anni fa. La delicatezza del momento suggerisce di essere uniti e di evitare ulteriori polemiche, pubbliche o giornalistiche, per cui confido nel buon senso di tutti i consiglieri comunali e delle forze politiche che sostengono la maggioranza».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *