mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Alla Raion di Manocalzati tre titoli e dieci medaglie al Campionato Regionale di Karate Fesik Campania

Pubblicato in data: 30/3/2011 alle ore:21:36 • Categoria: karate, Sport

raion karateUna incetta di medaglie e titoli è stata messa a segno dalla scuola di Arti Marziali “Raion al Campionato Regionale di Karate Fesik della Regione Campania svoltosi domenica 27 marzo presso il Palazzetto dello Sport di Torchiara in provincia di Salerno. L’A.s.d. Raion, scuola di karate di Manocalzati, ha partecipato alla competizione specialità Kata (forma) individuale e a squadre, con 10 allievi diretti dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano. Il campionato regionale è una delle competizioni più prestigiose della kermesse campana Fesik (Federazione Educativa Sportiva Italiana Karate), al quale hanno partecipato tutti i dojo di karate campani con oltre 250 karateki in gara. La Raion ha conquistato ben 10 medaglie, 3 titoli regionali e il secondo posto nella competizione a squadre, tutti gli atleti presentati sono saliti sul podio. La prima soddisfazione arriva con Antonio Gambale e Alessio Roccasecca, che nella categoria cintura bianca 6-8 anni, si sono piazzati rispettivamente al 3° posto (campionato regionale) e al 3° posto coppa Italia. Piccola ma eccezionale, Angela Petruzziello regala il primo titolo regionale, dei tre, alla scuola Raion, conquistando un primo posto nella categoria cinture marroni 12-14 anni. Per Chieffo Jasmin, la nostra ragazzina terribile, la terza piazza nella categoria cintura bianca femminile 9-11 anni vale un bronzo. Nella categoria cintura arancione 12-14 anni, De Feo Massimo vale bronzo, dopo una gara combattutissima. Altra medaglia è regalata da Sarno Matteo che conquista l’oro nella categoria cintura gialla 12-14 anni, il primo posto gli vale il titolo regionale campano. Federica Santulli, strepitosa come non mai e agguerrita come sempre, espugna la sua categoria, cintura bianca 15-17 anni, con un primo posto che vale l’oro e il titolo regionale. Gerardo De Stefano, 4° al termine della competizione e Chieffo Giovanni Maria 3° posto coppa Italia non deludono le aspettative. Nel kata a squadre, argento per Pasquale De Feo, Massimo De Feo e Sarno Matteo ,che sbaragliano gli altri concorrenti e mancano di un soffio le alte cime del podio. È una grande soddisfazione vedere così tanti medagliati, i ragazzi si allenano duramente, erano in grande forma e i risultati lo dimostrano, afferma il Maestro Natalino. Il maestro Gaita ringrazia tutti i genitori che li hanno accompagnati in questo percorso di preparazione e soprattutto al coach d’eccezione della giornata il sign. Antonio Petruzziello che ha collaborato con la scuola Raion.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *