gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Crisi al Comune, ad un passo dalle dimissioni anche l’assessore Luigi Adamo (Sel)

Pubblicato in data: 4/4/2011 alle ore:23:17 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà

luigi-adamo1Ad un passo dalle dimissioni dalla giunta anche l’assessore al Patrimonio Luigi Adamo (foto) di «Sinistra ed Ecologia e Libertà».
Dopo le dimissioni di Tomasetti e degli assessori del Pd, si allarga il fronte di tensioni nella maggioranza di centrosinistra. 
Adamo ha avviato una riflessione con il partito, alla luce dell’iniziativa del Pd. La decisione verrà assunta nel corso di una riunione del circolo Sel di Atripalda. Ma appaiono ormai vicine le sue dimissioni da assessore al Patrimonio.
Il primo cittadino Aldo Laurenzano intanto sta meditando di convocare un consiglio comunale ad horas con un solo punto all’ordine del giorno: la verifica di maggioranza. Non ci dovrebbe invece essere la conta sull’approvazione del Bilancio di previsione 2011, che potrebbe rivelarsi un boomerang per lo stesso Laurenzano: il Pd infatti non sarebbe disposto ad avallare uno strumento fondamentale senza aver contribuito concretamente alla sua stesura.
Quello che appare chiaro oggi è che, se si verificheranno le condizioni per andare avanti, l’apertura della crisi porterà ad un sicuro azzeramento di tutta la giunta e alla costituzione del gruppo consiliare del Pd in tempi certi: federato (ipotesi ormai compromessa) ma molto più probabilmente autonomo. Salvo che la situazione non precipiti con lo scioglimento anticipato del consiglio comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *