alpadesa
  
Flash news:   Operazione “Partenio 2.0”, ecco nel comunicato stampa dei Carabinieri i nomi dei 23 arrestati e le intercettazioni shock Scacco al clan “Partenio 2.0”: 23 arresti nell’operazione della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli contro i clan camorristici Vincenzo Aquino eletto nuovo coordinatore delle Misericordie della provincia di Avellino Atti vandalici ai danni dell’ex scuola Primaria “Mazzetti” di via Manfredi Addio alla blogger, giornalista e insegnante Tina Galante Messa in suffragio del priore Giovanni Iannaccone questo pomeriggio nella chiesa di San Nicola da Tolentino Emergenza climatica, assemblea pubblica ieri sera nell’ex sala consiliare: il Comune pronto ad accogliere la richiesta di Idea Atripalda. Foto Conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in via Manfredi e via Tufarole. I cittadini chiedono la sistemazione dei marciapiedi. FOTO Riammesse al gratuito patrocinio dopo quattro sentenze di proscioglimento emesse da quattro Gup diversi Inaugurata la statua di Padre Pio a via Marino Caracciolo. Foto

Superbike, Iannuzzo si prepara al circuito olandese di Assen

Pubblicato in data: 7/4/2011 alle ore:07:30 • Categoria: Sport, MotoStampa Articolo

donington_2Vittorio Iannuzzo (foto) si prepara al prossimo appuntamento di campionato che avrà come scenario la spettacolare Olanda. Si correrà ad Assen, il prossimo 17 aprile, la terza gara di Superbike e nel caso del nostro pilota irpino Super sport.
Quello di Assen è da sempre considerato uno dei circuiti più difficili del campionato, infatti ha il nomignolo di università delle 2 ruote, a causa delle sue medie velocistiche elevatissime. Nonostante le recenti modifiche che ne hanno alterato in parte la fama, il circuito mette tuttora a dura prova sia le moto che i piloti.
Vittorio è particolarmente legato ad Assen, infatti fu proprio lì che nel 2002 vinse il titolo di campione del mondo nella sezione super stock.
Ci ritorna sempre con piacere e afferma che è una delle gare che aspetta con maggiore ansia, a parte le tappe italiane che danno sempre forti emozioni. 
L’anno scorso saltai la tappa di Assen in seguito all’incidente avvenuto la gara precedente a Valencia, – afferma Vittorio Iannuzzo – quindi quest’anno non vedo l’ora di salire nuovamente in moto e di far sempre meglio. Ad ogni gara stiamo andando a punti e questo è sicuramente un buon risultato, ma so che sia il mio team che il mio manager Ciro Troncone si aspettano di più da me. Spero davvero di regalare un bel quinto posto quanto meno. Sappiamo bene che tutto o molto dipende dalle qualificazioni che fino ad ora non mi hanno favorito, sto sempre disputando delle belle gare ma in prova ammetto che devo migliorare. Certo la competizione è ardua abbiamo le due Yamaha davvero veloci ma anche noi abbiamo una moto e un team di buon livello, quello che mi mancava da anni“. Critico Iannuzzo analizza in modo obiettivo la situazione per cercare davvero un ottimo piazzamento domenica 17 aprile. Tanti a credere in lui quest’anno, oltre Ciro Troncone anche molte aziende sostengono Vittorio in questo 2011. Di casa nostra non si può non citare la HS Soluzioni Informatiche e la Helios Tecnologie di Rocco De Luca, giovani imprenditori che amano lo sport i motori e che saranno presenti a Monza l’ 8 maggio per la loro prima esperienza in circuito. Ad Assen presente Ciro Troncone che quest’anno ha chiesto a Vittorio il massimo, ha chiesto di non risparmiarsi e di restare concentrato solo sull’aspetto agonistico per premiare chi, come lui, crede in Ian 31. “Sono davvero felice della collaborazione che quest’anno è nata con due aziende irpine, – afferma Ciro Troncone – ho trovato un’ attenzione diversa rispetto agli anni precedenti per uno sport la quale importanza e livello è difficile da far percepire a chi non segue o mastica di motociclismo. Basta venire ad una sola gara per rendersi con a che livelli Vittorio porta l’irpinia! Prossima tappa Olanda speriamo che Vittorio ci stupisca come promesso“. Naturalmente l’agenda di Vittorio è piena di impegni ma tra una gara e l’altra ritaglierà il tempo per essere presente a Sport Days a giugno. Iannuzzo nelle due gare precedenti si è portato a 15 punti, nono in classifica su 21 piloti, ad un solo punto da Lowes e Rea e a due da Marino.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *