alpadesa
  
Flash news:   Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto Pena ridotta in Appello per l’ex assessore comunale Scuole cittadine a rischio, dopo gli avvisi di garanzia non chiuderanno l’”Adamo” e la “Masi”. Il sindaco oggi relaziona al Consiglio d’Istituto straordinario: «Assolutamente nessun rischio chiusura, non c’è elemento nuovo che possa portare a qualcosa di diverso» Al via la stesura del libro sulla XI Edizione del “Torneo Calcistico Stracittadino” del 2011 Incidente lungo l’Ofantina, auto sbanda e si ribalta Scuola a rischio, nota del sindaco e del delegato ai lavori pubblici: «La doverosa iniziativa della Procura non ci sorprende né ci preoccupa ma stimolo sull’impegno intrapreso» Scuole a rischio, avvisi di garanzia a sindaco e tecnici comunali Vincenzo Aquino chiama le Misericordie irpine ad una svolta storica Atripalda Volley, domani presentazione ufficiale nella Sala Consiliare di Atripalda “Ripianti-Amo”, cinque nuovi alberelli in Piazzetta degli Artisti al posto di quello rubato. Foto

Club Italia vs Sidigas Atripalda 0-3, una vittoria che vale oro

Pubblicato in data: 10/4/2011 alle ore:10:55 • Categoria: Sport, PallavoloStampa Articolo

maroldaMissione compiuta. La Pallavolo Atripalda sostenuta da un centinaio di calorosi spettatori giunti dall’irpinia espugna con il risultato finale di 3-0 l’impianto di Vigna di Valle concedendo poco o nulla al Club Italia. Un ostacolo duro che Marolda e soci hanno affrontato con grande determinazione conducendo la partita dall’inizio alla fine.
In poco più di un’ora di gioco si materializzano i 3 punti che consentono di conservare la vetta della classifica (58) e, a tre giornate dal termine, aumentare il distacco sulla seconda; Molfetta (53) vince sul campo del Chieti – prossimo avversario sabato in via San Giacomo – solo al tie break e insegue a -5. Nessun calcolo in casa irpina, solo la voglia di vincere il maggior numero di partite. Con il successo sul Club Italia va in cassaforte la vittoria numero 21. I parziali (20-25 / 14-25 / 19-25) hanno visto i biancoblu sempre avanti, capaci di sfruttare gli errori avversari e chiudere cinicamente ogni attacco (60% di squadra contro il 30% dei padroni di casa). Solo nel terzo set, dopo i cambi operati da mister Barbiero il Club Italia ha messo il naso avanti al primo tempo tecnico 8-7: poi una ricezione granitica guidata da Coppola, i muri di Libraro e l’intesa super con i centrali Cuomo e D’Avanzo, la mano calda di Guerrieri, la carica di Marolda e la costanza di Bruno – insieme al sostegno degli spettatori al seguito – sono stati gli ingredienti che hanno rimesso subito le cose a posto. Festa grande a fine partita.

TabelliniBruno 8, Cuomo 6, Marolda 8, Libaro 5, D’Avanzo 9, Guerieri 15, Coppola (L – 67% ), Matarazzo, Losco, Amodeo, Zaccaria.

Sidigas Atripalda

Club Italia
Della Corte 10, Gabriele 5, Maniero 4, Razzetto 6, Puliti 2, Valsecchi 7, Pedron 2, Spirito, Pico, Casi, Ciardiello, Preti, Tailli (L 100) %. All: Barbiero.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *