gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Club Italia vs Sidigas Atripalda 0-3, una vittoria che vale oro

Pubblicato in data: 10/4/2011 alle ore:10:55 • Categoria: Pallavolo, Sport

maroldaMissione compiuta. La Pallavolo Atripalda sostenuta da un centinaio di calorosi spettatori giunti dall’irpinia espugna con il risultato finale di 3-0 l’impianto di Vigna di Valle concedendo poco o nulla al Club Italia. Un ostacolo duro che Marolda e soci hanno affrontato con grande determinazione conducendo la partita dall’inizio alla fine.
In poco più di un’ora di gioco si materializzano i 3 punti che consentono di conservare la vetta della classifica (58) e, a tre giornate dal termine, aumentare il distacco sulla seconda; Molfetta (53) vince sul campo del Chieti – prossimo avversario sabato in via San Giacomo – solo al tie break e insegue a -5. Nessun calcolo in casa irpina, solo la voglia di vincere il maggior numero di partite. Con il successo sul Club Italia va in cassaforte la vittoria numero 21. I parziali (20-25 / 14-25 / 19-25) hanno visto i biancoblu sempre avanti, capaci di sfruttare gli errori avversari e chiudere cinicamente ogni attacco (60% di squadra contro il 30% dei padroni di casa). Solo nel terzo set, dopo i cambi operati da mister Barbiero il Club Italia ha messo il naso avanti al primo tempo tecnico 8-7: poi una ricezione granitica guidata da Coppola, i muri di Libraro e l’intesa super con i centrali Cuomo e D’Avanzo, la mano calda di Guerrieri, la carica di Marolda e la costanza di Bruno – insieme al sostegno degli spettatori al seguito – sono stati gli ingredienti che hanno rimesso subito le cose a posto. Festa grande a fine partita.

TabelliniBruno 8, Cuomo 6, Marolda 8, Libaro 5, D’Avanzo 9, Guerieri 15, Coppola (L – 67% ), Matarazzo, Losco, Amodeo, Zaccaria.

Sidigas Atripalda

Club Italia
Della Corte 10, Gabriele 5, Maniero 4, Razzetto 6, Puliti 2, Valsecchi 7, Pedron 2, Spirito, Pico, Casi, Ciardiello, Preti, Tailli (L 100) %. All: Barbiero.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *