mercoled� 25 giugno 2025
Flash news:   “Idee in circolo” fa tappa ad Atripalda: focus su commercio e servizi. Musto, Palladino e Spagnuolo attaccano: «Città allo sbando, amministrazione sorda». Foto Termopolio 2025: ad Atripalda il gusto si fa storia e rivive nel centro storico L’Abbazia di Montevergine domani celebra il suo fondatore San Guglielmo da Vercelli Patrono d’Irpinia L’Avellino Basket ingaggia l’ala pivot Andrea Zerini Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912

Lezione di legalità dei Carabinieri di Avellino al liceo “De Caprariis”

Pubblicato in data: 11/4/2011 alle ore:13:42 • Categoria: Attualità, Cultura

liceo-scientifico-atripalda-palestraAncora un incontro tra Carabinieri e studenti. Questa mattina, i militari hanno fatto visita agli alunni del liceo scientifico “De Caprariis” di via Appia nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi del vasto territorio della provincia irpina.
A proseguire la serie di appuntamenti è stato oggi il liceo di via Appia. Le classi prime hanno incontrato il personale della Compagnia Carabinieri di Avellino che ha tenuto una lezione dedicata all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti.
I Carabinieri hanno, quindi, dialogato con gli studenti sulle principali problematiche cui potrebbero andare incontro in relazione bullismo, atti vandalici, droga e alcool illustrando le indagini e gli sforzi condotti giornalmente dall’Armaper contrastare e prevenire tali fenomeni. L’incontro, durato come di consueto un paio d’ore, tra le molte domande degli alunni, si è concluso positivamente con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra le forze dell’ordine e i giovani studenti irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *