mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Crisi al Comune, nota del consigliere Lello La Sala (MèL)

Pubblicato in data: 15/4/2011 alle ore:18:30 • Categoria: Merito è Libertà, Politica

sala-giuntaCrisi…andata e ritorno
Non è stato facile, per nessuno, districarsi in questa curiosa e contraddittoria crisi-noncrisi. Condita più di umori densi, ambizioni mancate, vapori di primavera, ricordi di inattuali rituali e di stregonerie ‘politiche’, prima che di fatti e di idee (beninteso di qualsivoglia, per quanto sbiadito, colore).
I fatti, scarni e persino inquietanti, nella loro prevedibile sequenza, hanno offerto la scena ad una classe politica allo sbando che, nel parossismo di un evidente fallimento, ha provato a riciclarsi, ricostruendosi ridicole ‘verginità’. E persino le dimissioni, annunciate, minacciate e rassegnate, prima durante e dopo (e variamente e disinvoltamente ‘motivate’) più che una presa d’atto, un rigurgito di ‘responsabilità’ per le promesse mancate e per una deriva amministrativa sotto gli occhi di tutti, sono sembrate il puerile tentativo di sfuggire alle proprie responsabilità
Insomma…quindici giorni sono bastati a dissolvere i fumi densi di una crisi in un bicchiere d’acqua, tra attese messianiche di attempati spiderman, bandebassotti di aspiranti a tutto, crisi politiche e crisi mistiche di ex capigruppo presunti (in attesa di nuova nomina), sospetti smarcamenti di sindaci… e neocives per caso. Passando, of course, per note occulte regie ed avventati sparigli. Tutti contro tutti…per ora…, tra rinvii e diserzioni, alla faccia e alle spalle della Città e dei suoi vecchi e nuovi problemi irrisolti.
Naturalmente non bastano ‘pizze a pranzo’ e convocazioni ‘mancate’ a dare senso e spessore a qualche riposta ambizioncella ed a forme residuali ed insufficienti di occasionale protagonismo. E si illude chi crede (da una parte e dall’altra) di aver già vinto a tavolino.

Raffaele La Sala
consigliere comunale “Merito è Libertà”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *