- Atripalda News - https://www.atripaldanews.it -

Crisi al Comune, ecco il totoassessori: dentro Tuccia e fuori Adamo?

sala-giuntaIl sindaco Aldo Laurenzano cerca di stringere i tempi ed arrivare alla formazione della nuova giunta prima delle festività pasquali: l’accordo politico prevede che la giunta venga formalizzata prima della riunione del nuovo consiglio comunale, previsto, qausi certamente, per mercoledì 27 aprile.
La città da oltre tre settimane è senza l’organo esecutivo in grado di prendere decisioni e quindi in una completa paralisi dell’attività amministrativa.
Questo invece il totoassessori. Per il Partito Democratico, dopo il documento politico che traccia le linee guida per un patto di fine consiliatura, in giunta dovrebbero entrare Andrea Montuori, Luigi Tuccia e Enzo Aquino. Aquino dovrebbe conservare la delega di vicesindaco della città.
Antonio Tomasetti è disponibile, invece, solo ad esercitare il ruolo di capogruppo consiliare.
Per il gruppo «Centrosinistra per Atripalda» invece riconferme tra Tony Troisi, Giacomo Foschi e Gioacchino Guerriero. Infine nell’esecutivo spazio anche all’ex assessore socialista Elio Di Pietro. Non farà parte del gruppo «Centrosinistra per Atripalda» invece l’ex assessore al Patrimonio Luigi Adamo (Sinistra e Libertà), che rischia di restare fuori dall’esecutivo. 
Sulle deleghe invece ancora tutto da definire.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli: