alpadesa
  
sabato 19 settembre 2020
Flash news:   Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre Serie C 2020/2021, ecco il cammino dell’Avellino Festeggiamenti Santo Patrono San Sabino Vescovo, oggi messe all’aperto in piazza Umberto I ad Atripalda Regionali, il movimento politico “Irpinia Adesso” al fianco di Alessia Castiglione (Fdi)

Il 1 maggio la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 30/4/2011 alle ore:10:22 • Categoria: Attualità, News dal mondo

giovanni-paolo-iiA soli cinque anni dalla morte, Papa Giovanni Paolo II sarà beatificato, domani 1 maggio a Roma. Migliaia i fedeli che giungeranno nella capitale in un evento non è solo religioso ma anche storico. La beatificazione di Papa Wojtyla è, infatti, la più veloce in assoluto, finora solo Madre Teresa di Calcutta è stata beatificata poco più di 6 anni dopo la morte, proprio per volere di Papa Giovanni Paolo II. In occasione delle beatificazione, ieri mattina, la bara con le spoglie del Santo Padre è stata esposta ai fedeli chiusa. Le celebrazioni vere e proprie inizieranno questa sera con una veglia di preghiera al Circo Massimo. In serata, infatti,verranno trasmessi alcuni filmati in ricordo  della vita di Papa Giovanni Paolo II. Le celebrazioni culmineranno nella beatificazione di domenica 1 maggio in piazza San Pietro con la Messa presieduta dal Pontefice Benedetto XVI. Lunedì il Cardinale Tarcisio Bertone chiuderà la celebrazione con una Messa di ringraziamento animata dal Coro della Diocesi di Roma con la partecipazione del Coro di Varsavia e dell’Orchestra Sinfonica di Wadowice in Polonia. Il 22 ottobre di ogni anno si celebrerà il beato Giovanni Paolo II. La data è stata scelta perché coincide con l’nizio del pontificato di Wojtyla il cui culto liturgico verrà iscritto nei calendari della Diocesi di Roma e in quelle della Polonia in attesa che diventi Santo e si passi, quindi, al culto universale.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”https://www.atripaldanews.it/video/speciale giovanni paolo II.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/speciale giovanni paolo II_1.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *