marted� 03 ottobre 2023
Flash news:   Caso sms, la senatrice Pd Cecilia D’Elia portavoce delle donne democratiche: “solidarietà e vicinanza a Nancy” Caso sms, Antonio Prezioso di Fratelli d’Italia: “il sindaco si arrampica sugli specchi peggiorando la posizione” Caso sms, il coordinatore cittadino di Fi Ermelindo Romano: “il Consiglio proscenio di tristezza desolante“ Oltre, prende il via in città il laboratorio nomade per lo studio dei territori irpini Il direttivo Pd di Atripalda esprime solidarietà e vicinanza alla consigliera Nancy Palladino Il gruppo consiliare di maggioranza “Attiva Atripalda” a difesa del sindaco: “messaggio assolutamente non sessista che riguarda se stesso“ Sabino Morano nuovo direttore regionale di Unicoop Messaggio “sessista” alla consigliera Nancy Palladino, la condanna della segreteria provinciale del Pd Messaggio dal tono “sessista” in Consiglio comunale, la difesa del sindaco: “goliardico, spersonalizzato e non riferito a lei” Caos in Consiglio comunale, il sindaco sbaglia e invia un messaggio dal tono “sessista” alla consigliera Nancy Palladino secondo l’opposizione

Ucciso Bin Laden. Obama: “Giustizia è fatta”

Pubblicato in data: 2/5/2011 alle ore:14:24 • Categoria: News dal mondo

ben-ladenOperazione Usa, ucciso il leader di Al Qaeda Osama Bin Laden che si trovava nascosto in un accampamento ad Abbottabad, fuori Islamabad in Pakistan. Morti anche altri membri della sua famiglia.
L’annuncio del presidente Usa Obama nella notte: “Operazione durata mesi, ho ordinato l’intervento quando abbiamo avuto abbastanza informazioni di intelligence. E’ il risultato più importante nella nostra lotta al terrorismo. La battaglia non è finita. Ma la nostra guerra non è contro l’Islam”.
L’uccisione a 3.519 giorni dagli attentati dell’11 settembre.
casabinladenIl blitz americano, condotto domenica a Abbotabad, a 50 chilometri da Islamabad, capitale del Pakistan, oltre a quella di Bin Laden, ha provocato la morte di altre cinque persone, tra cui un figlio del terrorista islamico. La missione del team americano era quella di uccidere Osama bin Laden e non di catturarlo, hanno sottolineato fonti del Pentagono. Ad agire è stato un team di 14 Navy Seals trasportati in elicottero dall’Afghanistan al Pakistan. Una volta giunti nella abitazione di Abbotabad, protetta da alte mura e da cancelli di sicurezza e priva di collegamenti internet o telefonici, è iniziato lo scontro a fuoco. Secondo le fonti dell’intelligence americana, Osama ha opposto resistenza. Sono state arrestate due mogli e quattro figli del leader di Al Qaeda.
Decisivo, ai fini del blitz, è stato aver individuato in un corriere tra i più fidati di Osama il necessario gancio. Grazie all’uomo, otto mesi fa, è iniziata la delicata operazione d’intelligence.
Il corpo di Bin Laden è stato sepolto in mare perché nessun Paese (compresa l’Arabia Saudita, suo Paese natale, ndr) ha accettato di ospitare la salma sul suo terreno.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *