venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Consiglio comunale sulla crisi, La Sala (MèL): “La ‘banda degli onesti’… “

Pubblicato in data: 5/5/2011 alle ore:15:00 • Categoria: Merito è Libertà, Politica

pa070003Diciamo la verità… quel furbacchione di un Laurenzano ci ha provato… ma che in Consiglio proprio non si parlasse della crisi (e la chiami pure come vuole…politica – amministrativa – esistenziale – di rigetto…) era proprio una pretesa da avanspettacolo. Trincerarsi, poi, dietro una informativa squalliduccia e reticente e rinviando ad una presunta prossima soluzione … uno spettacolo di quart’ordine… e basta.
La troveranno, naturalmente, la soluzione: sacrificando Foschi (per incompatibilità pare), oppure il povero Di Pietro, che può invocare a suo favore solo un accordo ‘politico’ di quattro anni fa, a nome di quel che avanza di una parte della diaspora socialista. Un accordo, come tutto il resto, peraltro, abbondantemente superato dai fatti.
Tutte da ‘verificare’ le assenze e le distratte e fugaci presenze… Intanto, per una curiosa combinazione…assenti da subito Acerra e Montuori, poi alla spicciolata se ne va Moschella, poi De Vinco, poi Landi, poi Palladino… ma il più è fatto e le chiacchiere (si insomma… le informative…a perdere) non servono a nessuno. Nemmeno ad una parte della ‘minoranza’ consiliare che pensa alle prossime elezioni (ma non sa ancora se si alleerà e con chi…). Poi parla pure il neocapogruppoametà, finoaprovacontraria e senzanullaapretendere. Meno male…il dottormedico Tomasetti, una volta tanto, si lascia andare e gliele conta al sindaco…per caso. Troppo tardi: come al solito arriva a partita già chiusa e cerca le funi e non si è accorto che gli sono scappati i buoi.
Il suo (di Tomasetti) sconsolato “questo è plasticamente Laurenzano” (plasticamente, cioè con tutta evidenza, e non drasticamente…), più che un giudizio politico è la rassegnata ed impotente presa d’atto dell’ennesimo suo (sempre di Tomasetti) fallimento ‘politico’. Che avventurosamente si aggira, con argomenti ad esaurimento e funanbolici distinguo, tra i trasformismi di Acerra e di Moschella… Nessuno gli ha spiegato che la guerra è finita…e pochi sono disposti a condividere i tormenti esistenziali di chi si dimette a giorni alterni, prima e dopo i pasti.
Speriamo che almeno di questo si renda conto…anche se poi, naturalmente, ha ragione lui…ognuno sbaglia come sa e come vuole. Amen. Avesse coraggio, Tomasetti, potrebbe pure dirci chi so’ i fetienti e come si costruisce una ‘banda’ degli onesti…
Ne riparleremo nella prossima seduta consiliare… quella vera… quando si vedrà se i conti tornano e se c’è una maggioranza (e quale) per approvare il bilancio.
Scommettiamo che, con o senza Tomasetti, Laurenzano la troverà?Raffaele La Sala
consigliere comunale “Merito è Libertà”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *