alpadesa
  
Flash news:   Maltempo, paura a via Pianodardine: straripa il Fenestrelle e invade il ponte delle Filande Polemiche avvio anno scolastico, l’opposizione “Noi Atripalda” porta in Consiglio comunale la questione Stop ai disservizi, riapre di pomeriggio il cimitero di Atripalda Riapertura delle scuole in tempo di Covid, il messaggio del vescovo Aiello: “ la paura non può ritardare il desiderato primo campanello” Il viaggio in Irpinia dell’associazione atripaldese “ACIPeA” Aliquote Imu e Tari, mercoledì torna in seduta straordinaria il Consiglio comunale di Atripalda Elezioni regionali, i ringraziamenti del vicesindaco Anna Nazzaro Giovane coppia con febbre e dolori attende da 12 giorni il tampone Da oggi obbligo di mascherina all’aperto in Campania tutto il giorno: ordinanza del presidente De Luca Protesta delle famiglie contro i doppi turni all’Istituto comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda: ieri mattina una delegazione dal sindaco. Foto

Aspettando il Giro, successo per la cicloturistica amatoriale Atripalda, Avellino, Mercogliano, Montevergine

Pubblicato in data: 9/5/2011 alle ore:08:53 • Categoria: Sport, Uisp

pedalata rosaUna bella giornata di sole ha caratterizzato la pedalata rosa, patrocinata dall’Amministrazione provinciale di Avellino, dai Comuni di Avellino e Mercogliano, con l’organizzazione del Coni di Avellino ed il supporto tecnico della UISP.
La pedalata ha avuto un prologo da Atripalda con partenza alle ore 8.30 con i gruppi ciclistici radunatisi in piazza Umberto I.
All’altezza del corso Vittorio Emanuele angolo Via verdi, alle ore 09.15 si sono radunati tutti i ciclisti sotto lo stand del Coni per perfezionare le iscrizioni e ritirare la maglia rosa.
La macchina organizzativa coordinata dal Coni con il supporto tecnico della Uisp in collaborazione con le moto staffette della Polizia Stradale di Avellino e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino e dei vigili urbani di Avellino hanno disciplinato la carovana rosa capeggiata dalla Hirpus quad di Avellino, dalle moto della Federazione Motociclistica di Avellino che hanno fatto da ali ai girini e dalla Misericordia per l’assistenza sanitaria.
Più di 100 i girini di color rosa in caravona per Montevergine.
Alle ore 9.30 lo start del Sindaco di Mercogliano e del presidente Coni per la partenza per Montevergine attraversando Torrette, Torelli, Mercogliano e Ospedaletto.
pedalata rosaLa cicloamatoriale, con i gruppi ciclistici Circolo Amatori della Bici, Nughes, Blue Fit, Bicirpinia, la s.c. Mercogliano e molti ciclisti amatoriali hanno pedalato per circa 25 Km., fino a Montevergine, sede della settima tappa del Giro d’Italia 2011, prevista per il giorno 13 maggio, dove hanno parcheggiato le bici, visitato il Santuario e ricordato l’evento con una foto ricordo insieme agli accompagnatori.
Ad Avellino è stato predisposto uno spazio per i più piccoli,circa 120, che, dopo aver percorso un breve tragitto, si sono cimentati in una gimkana ciclistica, dopo aver indossato la maglietta rosa.
Bicincittà darà opportunità a tutti i ciclisti di poter percorrere strade sicure domenica 29 maggio in Atripalda e nell’ambito di Sport days,organizzato dal CONI il 12 giugno cicloturistica per la città di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *