alpadesa
  
Flash news:   Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati” Coronavirus, sei nuovi casi di contagio ad Atripalda

Così non va – Transenne abbandonate e pavimentazione deteriorata

Pubblicato in data: 12/5/2011 alle ore:16:08 • Categoria: Così non va

pavimentazione via aversaAncora transennato in Rampa San Pasquale il punto in cui il 13 maggio dello scorso anno un fuoristrada sfondò la ringhiera di protezione, compiendo un volo di oltre sette metri. L’Amministrazione comunale, a distanza di un anno esatto, non ha ancora provveduto alla messa in sicurezza e al ripristino del parapetto di protezione della rampa.
L’intervento da parte degli operai del Comune è stato più volte annunciato nei mesi scorsi, ma alla fine mai attuato. Massima attenzione, quindi, da parte di pedoni e automobilisti che transitano lungo la salita. Pericolo amplificato di sera: numerosi, infatti, i lampioni rotti e non funzionanti lungo la strada che conduce al Convento di San Pasquale.
rampa san pasqualeSituazione analoga in diverse zone della città, nonostante le diverse segnalazioni giunte in redazione, solo un intervento è stato portato a termine (Ponte delle Carrozze), per gli altri ancora una sistemazione provvisoria.
Interventi poco repentini accompagnati da una scarsa attenzione e cura dei beni pubblici. Al di là del basolato rovinato in piazza e nel centro storico, la pavimentazione di strade e marciapiedi lascia a desiderare in diversi punti. In via Aversa, nei pressi della fontanella, infatti, le mattonelle sono addirittura saltate, rendendo difficoltoso camminare soprattutto agli anziani e a mamme con i passeggini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *