gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Sigilli Antica Abellinum, Del Mauro (Pdl) accusa: «Sulla vicenda ignorata la presidente della Commissione Cultura della Regione Antonia Ruggiero»

Pubblicato in data: 21/5/2011 alle ore:09:30 • Categoria: Attualità, Pdl, Politica

lucchetti-ad-abellinumSigilli all’Antica Abellinum di Atripalda,  sulla questione interviene anche il capogruppo consiliare del Pdl Massimiliano Del Mauro che denuncia il mancato coinvolgimento sulla vicenda della consigliere regionale del Popolo delle Libertà, Antonia Ruggiero, presidente della Commissione Cultura, che avrebbe potuto invece dare un forte contributo coinvolgendo il ministro Galan: «Bisogna chiarire un aspetto fondamentale – afferma Del Mauro – la famiglia Dello Iacono non sono i nemici ma dei privati che hanno posto in essere tutte le azioni di tipo legale e sono arrivati ad una sentenza a loro favorevole. Le sentenze vanno rispettate. Però non si può non sottolineare come sia grottesco che una vicenda iniziata negli anni ’70 produca i suoi effetti nel 2011. Ora è fondamentale che il Comune cambi il modo di relazionarsi con la Soprintendenza. Lo sviluppo della città paga un dazio elevato alla scoperta dell’area archeologica, perchè aver avuto un’area così vasta sottoposta a vincolo, in estensione quasi trenta volta la proprietà dei Dello Iacono, ha stroncato ogni possibilità di crescita e miglioramento urbanistico della città. La Soprintendenza perciò deve cambiare marcia e cominciare gli scavi, trovando i fondi per scavare a ritmo serrato per capire cosa c’è davvero nel sottosuolo, in modo serio. Non si può lasciare così per oltre 40 anni gli scavi sempre allo stesso punto. Sulla vicenda Abellinum noto infine che c’è un consigliere regionale eletta, Antonia Ruggiero, presidente della commissione Cultura, che ha la possibilità di arrivare al Ministro Galan che è stata assolutamente ignorata. Perciò sarebbe il caso di invitarla».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *