sabato 20 aprile 2024
Flash news:   I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale

Incontro sul Puc mercoledì mattina, Tuccia: “Sarà realizzato con la partecipazione dei cittadini”

Pubblicato in data: 23/5/2011 alle ore:13:16 • Categoria: Comune

luigi-tucciaPartecipazione e condivisione per disegnare la città del prossimo futuro: è lo scopo dell’incontro proposto dall’Amministrazione comunale di Atripalda, mercoledì prossimo alle 10,30 nell’Aula consiliare. L’incontro avrà come tema principale il prossimo Puc: «Coinvolgeremo al massimo i cittadini, le associazioni atripaldesi e, ovviamente, tutti i consiglieri comunali per spiegare non solo gli aspetti tecnici del prossimo Piano urbanistico comunale, ma anche quelli politici, ovvero come immaginiamo Atripalda nei prossimi anni – spiega l’assessore delegato all’Urbanistica Luigi Tuccia che è stato il promotore dell’iniziativa – ma per fare ciò, abbiamo bisogno dei suggerimenti, delle idee e anche di conoscere le esigenze e i bisogni degli atripaldesi. Insomma, il prossimo sarà un Puc realizzato con i cittadini e non all’interno di un Ufficio tecnico comunale». All’incontro di mercoledì mattina sarà presente l’equipe urbanistica, coordinata dall’architetto Pio Castiello, affidataria dell’incarico per la relazione del Puc, del Regolamento Urbanistico Edilizio comunale (Ruec) e del Rapporto Ambientale per la procedura Valutazione Ambientale Strategica (Vas). «Ci confronteremo con i progettisti che hanno il compito di individuare le soluzioni tecniche alle nostre esigenze e richieste – continua l’assessore Tuccia – nel corso dell’incontro, infatti, saranno trattati i temi dello sviluppo futuro e le linee guida da seguire. Abbiamo la necessità di adeguarci, innanzitutto, ad un sistema territoriale più ampio, seguendo le indicazioni del Piano Strategico, poi dovremo sottoscrivere un Contratto di Bacino per la tutela dei nostri fiumi e, infine, discuteremo di contrada Alvanite. In questo caso, la discussione verterà sulla necessità di includere e integrare il quartiere nel tessuto urbano atripaldese». Altri temi che saranno affrontati sono lo sviluppo futuro del commercio e la messa in rete del sistema mobilità di Atripalda nell’ambito dell’area vasta urbana.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *