venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Gli Amatori della Bici brillano a Cesenatico

Pubblicato in data: 24/5/2011 alle ore:09:55 • Categoria: Ciclismo, Sport

circolo-amatori-della-biciLa sesta partecipazione del Circolo Amatori della Bici di Atripalda alla Novecolli ha visto otto atleti giallo-blù tagliare il traguardo sul lungomare di Viale Carducci, sotto la colonnina Agip di Cesenatico.
Quattro atleti (Albanese, Capossela, De Pascale e Guerriero) hanno scelto il percorso di 130 km. La migliore prestazione l’ha effettuata il guerriero Sabino Albanese che ha chiuso con quasi 33 km/h di media, a seguire De Pascale con 31 km/h. Da sottolineare il ritorno alle gare di Renato Guerriero, dopo lo stop legato ad impegni lavorativi.
Quest’anno per la truppa atripaldese vi è il record di partecipanti al percorso lungo: Amatucci, De Cicco, De Vito e Visconti infatti hanno optato per il tracciato di 207 km, con lo scollinamento di nove colli dalle pendenze impressionanti.
Eccellente come sempre le prestazioni dei tre futuri prestigiosi del Circolo. Antonello Amatucci, in particolare, ringrazia i preparatori atletici Antonio Grimaldi e Katia Fiore che hanno permesso loro di portare al termine anche la quarta prova in programma del Campionato Prestigio 2011.
Un cenno particolare va a Gerardo Visconti che per la prima volta partecipava alla regina delle granfondo in mezzo a 12000 partecipanti. In corsa, l’atleta atripaldese, dopo aver scollinato il terribile colle Barbotto, decide inaspettatamente di optare per il percorso lungo riuscendo a coprire per la prima volta in carriera più di 200 km!
La ciurma di Sigismondo Alvino in settimana si riunirà come sempre per festeggiare i reduci dall’ultima granfondo internazionale e programmare, davanti ad un buon piatto ed un ottimo bicchiere, le prossime corse che vedranno protagonisti i nostri atleti in giro per l’Italia!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *