alpadesa
  
Flash news:   Ordinanza per regolamentare l’accensione dei fuochi per smaltire i residui vegetali: ecco le prescrizioni da seguire. Multe in caso di inosservanza Lavori abusivi eseguiti in fondo archeologico di Atripalda, due persone denunciate dai Carabinieri Forestale Atripalda Volley, partenza lanciata: battuta 3 a 1 la Sacs a Napoli Giovedì 31 ottobre IX edizione del Premio giornalistico “Mimmo Castellano” Lesioni e cornicioni a rischio crollo, intervento dei Vigili del Fuoco con Utc e Polizia municipale a Palazzo Piarulli ad Atripalda.FOTO Inchiesta scuole, il sindaco relaziona per quasi un’ora dinanzi al Consiglio di Istituto della “De Amicis-Masi”. La ds Carbone: «Siamo fiduciosi del lavoro svolto dalla Procura e attendiamo gli esiti». FOTO Domani al Parco Avventura percorso di Neuroeducazione ed Educazione Emozionale Mazzette per pilotare sentenze: arrestato il giudice tributario Mauriello e Casimiro Lieto L’amministratore unico Santoli ringrazia i tifosi Atripalda Volley, grande entusiasmo per la presentazione. Il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “vanto per la città”. Foto

Pro Loco in Arte, inaugurata la personale dell’artista Stella D’Amico in mostra fino al 29 maggio

Pubblicato in data: 25/5/2011 alle ore:22:44 • Categoria: CulturaStampa Articolo

inaugurazionestelladamico_031E’ stata inaugurata con successo la personale dell’ artista M. Stella D’Amico nella sala espositiva della Pro Loco atripaldese. La mostra rientra nell’ambito della rassegna dal titolo ” Pro Loco in Arte” organizzata dall’Associazione per il sesto anno consecutivo. Nel corso della serata sono state presentate circa venti tele, frutto dell’ estro creativo e della passione della pittrice. I colori e l’amore per essi, le conferiscono la libertà di tradurre in immagine ciò che ha nella mente, mentre la sua fervida fantasia si mescola alla fermezza caratteriale, all’ottimismo e a quel soffio di poesia che gli è sempre costantemente al proprio fianco. Infatti arte e sentimenti si fondono e spaziano nelle più diverse espressioni, per poi concretizzarsi su tela trasformando ciò che è le era nato dalla mente e dal cuore. La sua non è un’arte studiata a tavolino, vi è sempre un leggero soffio di poesia, proprio perché non ha nulla di pensato o di schematico, tutto sembra nascere quasi involontariamente. L’ Artista eclettica, poco incline ad accettare il inaugurazionestelladamico_007grigiore quotidiano, è sempre alla ricerca di un impatto con la vita, che la emozioni e rinnovi in lei quell’ entusiasmo che è stato ed è fonte ispiratrice della sua arte.
Il maestro Giuseppe Pelosi nel commentare le sue opere ha affermato: «Per un’artista la strada da percorrere è lunga, irta e non priva di ostacoli. Devo complimentarmi con l’artista Stella D’Amico poiché quella strada la sta seguendo in maniera superlativa. I risultati raggiunti alla ricerca di un proprio stile attraverso forme e colori di un caldo profondo lasciano intravedere un animo attento e sensibile ed al tempo stesso irruente, cardini basilari per raggiungere obiettivi e mete».
Sarà possibile visitare la mostra dal 20 al 29 maggio nei seguenti orari:10-12/16-20 domenica 10-12.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *