alpadesa
  
Flash news:   Idea Atripalda raccoglie proposte e segnalazioni per migliorare la Città Gestione del personale a Palazzo di città, il gruppo consiliare d’opposizione Noi Atripalda all’attacco. Fabiola Scioscia: “incompetenza e superficialità” Domenico Airoma a capo della procura della Repubblica di Avellino Riapertura scuole in Campania, il Tar ordina: Primaria in classe da domani Stufa a Gpl prende fuoco ad Atripalda, i Vigili del fuoco evitano il peggio Vallone Testa e Fosso Orto di Preti, la Giunta Spagnuolo fissa gli impegni di spesa per i due progetti di riqualificazione e risanamento idrogeologico ad Atripalda Coronavirus, un nuovo contagiato ad Atripalda Il derby campano con la Cavese è dei lupi Biblioteca comunale ancora chiusa, “Idea Atripalda” incalza l’Amministrazione Spagnuolo Caccia ai contribuenti morosi di Imu, Tari e altre tasse comunali ad Atripalda

Pro Loco in Arte, inaugurata la personale dell’artista Stella D’Amico in mostra fino al 29 maggio

Pubblicato in data: 25/5/2011 alle ore:22:44 • Categoria: Cultura

inaugurazionestelladamico_031E’ stata inaugurata con successo la personale dell’ artista M. Stella D’Amico nella sala espositiva della Pro Loco atripaldese. La mostra rientra nell’ambito della rassegna dal titolo ” Pro Loco in Arte” organizzata dall’Associazione per il sesto anno consecutivo. Nel corso della serata sono state presentate circa venti tele, frutto dell’ estro creativo e della passione della pittrice. I colori e l’amore per essi, le conferiscono la libertà di tradurre in immagine ciò che ha nella mente, mentre la sua fervida fantasia si mescola alla fermezza caratteriale, all’ottimismo e a quel soffio di poesia che gli è sempre costantemente al proprio fianco. Infatti arte e sentimenti si fondono e spaziano nelle più diverse espressioni, per poi concretizzarsi su tela trasformando ciò che è le era nato dalla mente e dal cuore. La sua non è un’arte studiata a tavolino, vi è sempre un leggero soffio di poesia, proprio perché non ha nulla di pensato o di schematico, tutto sembra nascere quasi involontariamente. L’ Artista eclettica, poco incline ad accettare il inaugurazionestelladamico_007grigiore quotidiano, è sempre alla ricerca di un impatto con la vita, che la emozioni e rinnovi in lei quell’ entusiasmo che è stato ed è fonte ispiratrice della sua arte.
Il maestro Giuseppe Pelosi nel commentare le sue opere ha affermato: «Per un’artista la strada da percorrere è lunga, irta e non priva di ostacoli. Devo complimentarmi con l’artista Stella D’Amico poiché quella strada la sta seguendo in maniera superlativa. I risultati raggiunti alla ricerca di un proprio stile attraverso forme e colori di un caldo profondo lasciano intravedere un animo attento e sensibile ed al tempo stesso irruente, cardini basilari per raggiungere obiettivi e mete».
Sarà possibile visitare la mostra dal 20 al 29 maggio nei seguenti orari:10-12/16-20 domenica 10-12.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *