sabato 12 luglio 2025
Flash news:   Atripalda, Spagnuolo (Atripalda Futura) incalza la maggioranza: “Subito lo streaming dei Consigli comunali per coinvolgere i cittadini” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Al via la rassegna di eventi Abellinum Events 2025 L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Atripalda, al via la riqualificazione dell’ex aula consiliare della biblioteca “Cassese” Servizi per l’infanzia del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5: iscrizioni aperte fino al 4 agosto “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia

Crisi chiusa al Comune, il documento politico di Sel

Pubblicato in data: 27/5/2011 alle ore:11:30 • Categoria: Politica, Sinistra Ecologia e Libertà

sinistra-ecologia-e-libertaLa conclusione della crisi amministrativa ad Atripalda ha sancito un importante riconoscimento per il nostro partito. A SEL sono stati riconosciuti lealtà, affidabilità e capacità di governo.
Naturalmente noi siamo soddisfatti perché quella che passa è una idea diversa della sinistra, su cui stiamo lavorando dalla nostra nascita : non solo capace di dividere e dividersi ma di costruire pur parlando chiaro e senza ambiguità.
Ci fa piacere anche che il PD abbia fatto una chiara scelta di campo legando la propria presenza in giunta alla nostra . Ci piace perché, come insegnano bene le elezioni amministrative del 16 e 17 maggio, noi non siamo una scelta ideologica , ma di identità politica .
Siamo la scelta che garantisce al PD di battere la destra perché i cittadini vogliono riconoscere questa identità nel PD.
Il mito della corsa al centro a tutti i costi è superato. I cittadini non hanno più bisogno di alchimie fatte a tavolino per recuperare per forza il contributo di forze politiche (un nome a caso: l’UDC) nelle quali, soprattutto dalle nostre parti, si cela il trasformismo e il ritorno al passato.
Parlare poi di monocolore nella nuova giunta serve a far passare l’idea di una amministrazione sbilanciata politicamente rispetto al risultato delle amministrative del 2007. Così non è. PD e SEL sono due entità distinte nate entrambe dopo le elezioni amministrative, raccogliendo 13 su 14 componenti della maggioranza di governo.
Ignorare questo passaggio e riconoscere solo gli equilibri politici precedenti alla nascita dei due partiti, ingenera confusione e disorientamento nell’ambito degli elettori di centrosinistra!

Al di là delle formule noi pensiamo che è nostro compito governare bene per consolidare, nel governo e tra i cittadini, un centrosinistra credibile.

SEL di Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *