alpadesa
  
Flash news:   La Giunta Spagnuolo approva il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Valleverde” in erbetta sintetica. Il sindaco: “un intervento importante” Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salgono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso ad Atripalda e 93 in Irpinia Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei L’Avellino travolge la Casertana: 3-1 il finale Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record

Amministrative: chi vince e chi perde, la nota di Lello La Sala (MèL)

Pubblicato in data: 3/6/2011 alle ore:11:00 • Categoria: Merito è Libertà, Politica

lasalaIl Pdl (e Berlusconi che ci ha messo la faccia) perde questa partita e la perde malamente e senza attenuanti. Tutto sbagliato, tutto da rifare… a partire da una legge elettorale che restituisca dignità di scelta all’elettore, alla individuazione dei candidati sindaci.
Ma non vince il Pd, che disciplinatamente, tuttavia, concorre al successo nei ballottaggi.
Dalle urne viene piuttosto una confusa e non ancora decifrabile volontà di cambiamento, quale che sia. E la opzione per candidati che siano (o almeno appaiano) ‘credibili’.
Non sarà facile per il cavaliere fare oggi quello che avrebbe dovuto fare ieri: un partito plurale, serio nelle motivazioni e nelle scelte, non immiserito nella imposizione di una fragile, spesso ‘compromessa’ e tutt’altro che autorevole, nomenclatura: a Roma come nelle più lontane periferie (Irpinia compresa).
Berlusconi forse avrebbe ancora la forza di imporre un cambiamento di rotta. E potrebbe gestir e, prima ancora di esserne travolto, questo difficile passaggio. Forse.
P.S. Mi pare che la Moratti esca da questa competizione elettorale assai meglio di come l’abbia gestita; Lettieri, invece, ha perso e basta.
Raffaele La Sala
consigliere comunale “Merito è Libertà”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *