alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salgono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso ad Atripalda e 93 in Irpinia Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia Coronavirus, Idea Atripalda scrive al sindaco per chiedere un punto drive test per effettuare i tamponi naso-faringei L’Avellino travolge la Casertana: 3-1 il finale Si chiude la controversia giudiziaria tra il Comune di Atripalda e la Ingino Spa dopo che il Tar di Salerno dà ragione all’azienda agroalimentare Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.273. In Campania nuovo record Coronavirus, aumentano i contagi in Irpinia: 91 i nuovi casi. Ad Atripalda 3 i positivi

Sportdays, mercoledì la “Giornata dell’Alfabetizzazione Motoria”

Pubblicato in data: 5/6/2011 alle ore:10:11 • Categoria: Attualità, Sport

sportdaysIl Comitato Provinciale CONI di Avellino, in collaborazione con il MIUR Provinciale e con l’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili della Provincia di Avellino, organizza una Manifestazione Provinciale dedicata alle Scuole Primarie che hanno aderito al Progetto di Alfabetizzazione Motoria. L’iniziativa, organizzata nell’ambito della X edizione di Sportdays, si terrà alle ore 9.30 di mercoledì 8 giugno presso il Campo Scuola CONI di Avellino (sito in Via Tagliamento). L’incontro dal tema: “L’efficacia ed il successo del progetto di alfabetizzazione motoria… prospettive future” ha lo scopo di presentare il progetto, le attività didattiche con la presentazione, da parte degli alunni, dei diversi percorsi motori, i risultati ottenuti e le sue prospettive future.
Questo progetto si prefigge di colmare un’importante lacuna del nostro sistema scolastico che vede l’Italia tra gli ultimi Paesi in Europa per l’attività motoria nella scuola primaria, con evidenti conseguenze sulla nostra popolazione giovanile (sedentarietà, sovrappeso, obesità e scarsi livelli di competenze motorie di base).
L’alfabetizzazione motoria, oltre ad assolvere alla funzione principe della prevenzione e della salute degli alunni, rappresenta un’opportunità per tanti giovani laureati che ancora non hanno una precisa collocazione nel mondo del lavoro.
Quest’anno, per la prima volta, il progetto ha coinvolto la nostra Provincia ed è stato esteso grazie all’intervento dell’Amministrazione Provinciale.
Sono stati invitati ad intervenire: i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, del MIUR Provinciale, dirigenti del CONI Regionale e Provinciale, Sindaci ed Assessori allo Sport dei Comuni interessati e Dirigenti Scolastici.

Il Presidente del C.P. CONI Avellino
Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *