sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Sportdays, mercoledì la “Giornata dell’Alfabetizzazione Motoria”

Pubblicato in data: 5/6/2011 alle ore:10:11 • Categoria: Attualità, Sport

sportdaysIl Comitato Provinciale CONI di Avellino, in collaborazione con il MIUR Provinciale e con l’Assessorato allo Sport e alle Politiche Giovanili della Provincia di Avellino, organizza una Manifestazione Provinciale dedicata alle Scuole Primarie che hanno aderito al Progetto di Alfabetizzazione Motoria. L’iniziativa, organizzata nell’ambito della X edizione di Sportdays, si terrà alle ore 9.30 di mercoledì 8 giugno presso il Campo Scuola CONI di Avellino (sito in Via Tagliamento). L’incontro dal tema: “L’efficacia ed il successo del progetto di alfabetizzazione motoria… prospettive future” ha lo scopo di presentare il progetto, le attività didattiche con la presentazione, da parte degli alunni, dei diversi percorsi motori, i risultati ottenuti e le sue prospettive future.
Questo progetto si prefigge di colmare un’importante lacuna del nostro sistema scolastico che vede l’Italia tra gli ultimi Paesi in Europa per l’attività motoria nella scuola primaria, con evidenti conseguenze sulla nostra popolazione giovanile (sedentarietà, sovrappeso, obesità e scarsi livelli di competenze motorie di base).
L’alfabetizzazione motoria, oltre ad assolvere alla funzione principe della prevenzione e della salute degli alunni, rappresenta un’opportunità per tanti giovani laureati che ancora non hanno una precisa collocazione nel mondo del lavoro.
Quest’anno, per la prima volta, il progetto ha coinvolto la nostra Provincia ed è stato esteso grazie all’intervento dell’Amministrazione Provinciale.
Sono stati invitati ad intervenire: i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale, del MIUR Provinciale, dirigenti del CONI Regionale e Provinciale, Sindaci ed Assessori allo Sport dei Comuni interessati e Dirigenti Scolastici.

Il Presidente del C.P. CONI Avellino
Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *