mercoled� 18 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Accuse dell’onorevole Foglia (Udc) al Pdl, la replica del coordinamento cittadino del Popolo della Libertà

Pubblicato in data: 14/6/2011 alle ore:14:30 • Categoria: Pdl, Politica

logo20pdlÉ sconcertante che da un esponente di punta del partito alleato di maggior spicco del PDL in provincia ed in Regione vengano fatte affermazioni a dir poco inquietanti. Ci riferiamo a quanto dichiarato dall’On. Foglia in occasione della sua visita alla sede dell’UDC di Atripalda durante la quale ha affermato che il PDL è finito. Di sicuro il Centro destra in occasione dell’ultima tornata elettorale ha subito una battuta d’arresto, ma da questo a parlarne di scomparsa ce ne passa! Dalle ultime amministrative viene fuori un dato incontestabile: laddove perde il centro destra si afferma il centro sinistra e viceversa. Mai però in alternativa ai due maggiori schieramenti viene fuori un’affermazione del terzo polo tale da presagire, come invece sostiene l’on. Foglia, una sua imminente avanzata. A meno che il “clamoroso” 5% ottenuto dall’UDC in campo nazionale, non costituisca per l’esponente irpino di questo partito un risultato positivo. È vero che il Centro Destra a Napoli e Milano è stato sconfitto ma, proprio in queste città, la presenza dell’UDC e del terzo polo si è mostrata in tutta la sua inconsistenza. Con quale coraggio quindi on. Foglia, dati alla mano, ci viene a dire: “È tempo di terzo polo”? Con quale coraggio addossa responsabilità al PDL sulle carenze di Sanità e Rifiuti avendo quale leader incontrastato del suo partito chi, come De Mita, in uno con la sinistra regionale e provinciale, ha determinato la catastrofe di questi settori? Perché, governando questa regione e questa provincia insieme al PDL (che di certo non difetta in lealtà ed affidabilità) continua a sedersi negli scranni della maggioranza? Se questa è la considerazione che ha del suo maggiore alleato, se questo è quello che pensa di chi insieme a voi governa regione, province ed enti locali, abbia finalmente con il suo partito il coraggio di assumersene in pieno le responsabilità ed aprire una crisi che finalmente metta fine a questa assurda convivenza. Il PDL ed i suoi sostenitori sono stanchi di chi, travestito da alleato, perpetrando continui e vergognosi ammiccamenti con la sinistra, tenta di scavargli la fossa giorno dopo giorno nel maldestro tentativo di prenderne il posto. Pertanto on. Foglia sarebbe meglio per lei preoccuparsi di fare il suo dovere di amministratore regionale, nell’arduo tentativo di porre rimedio a quanto non compiuto, nella veste di Presidente dell’ASI, a sostegno dello sviluppo e dell’occupazione nella nostra provincia.

COORDINAMENTO PDL ATRIPALDA

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *