sabato 20 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Spagnuolo vince la terza tappa del Campionato Italiano Field Target 2011

Pubblicato in data: 15/6/2011 alle ore:13:00 • Categoria: Field Target, Sport

p1010103Il campione atripaldese della categoria pcp-Full sui 50 metri Vincenzo Spagnuolo, si ripete a distanza di un mese dal campionato Centro-Sud e si aggiudica il podio nel Campionato Nazionale di Field Target 2011, gara svoltasi sulle colline catanzaresi domenica scorsa.

Spagnuolo con la vittoria della terza tappa, vola al secondo posto nella ctg PCP Full (categoria regina di questa disciplina) e si giocherà il titolo italiano per il 2011 nell’ultima gara che si terrà ad Ottobre in provincia di Napoli.

La gara è stata condizionata dal fortissimo vento che condizionava molto la traiettoria, in particolare nei tiri sulla lunga distanza.L’esperienza e la tecnica di Spagnuolo hanno fatto la differenza, ottenendo un ottimo 40 su 50 ed assicurandosi l’oro, e dando spettacolo nelle 4 ore circa di gara, per la gioia degli appassionati che seguivano la gara lungo il percorso.

Per Spagnuolo che è già proiettato verso i Mondiali di Field Target di settembre, sia come atleta Italiano il più titolato, sia come selezionatore-capitano della nazionale Italiana, tutte le gare sono degli ottimi allenamenti in vista del grande evento che si terrà proprio in Italia, in Veneto.

L’Associazione Field Target Italia Campania, ha ottenuto anche altri due podi nelle categorie minori, con Eugenio Vespiano, secondo nella Springer Depo ed Angelo Gentile secondo nella Pcp Depo. Vespiano attualmente è al comando provvisorio della categoria generale dell springer Depo, con ottime possibilità di potersi aggiudicare il titolo nazionale nell’ultima prova.

Per gli appassionati di armi ad aria compressa, si comunica che il poligono dell’associazione in via Tiratore ad Atripalda è aperto tutte le Domeniche dalle 09.00 alle 13.00 per informazioni o dimostrazioni di F.T.

Il segretario FTI-Campania
Gerardo Esposito

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *