venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Il Venerdì Santo ad Atripalda: stasera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Il Venerdì Santo ad Atripalda nei versi di Maurizio De Vinco La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite

Mobilitazione Civita, lunedì il Pd cittadino incontra il senatore De Luca e l’archeologo Orfini

Pubblicato in data: 16/6/2011 alle ore:14:16 • Categoria: Partito Democratico, Politica

antica-abellinum1Dopo mesi di mobilitazioni è arrivata la sospensiva del Tar di Salerno che restituisce fino al 30 giugno il sito archeologico di Abellinum alla Sovrintendenza. Il Partito Democratico promuove per lunedì 20 alle ore 18.00 presso la piazzetta Garibaldi, una iniziativa di confronto che vedrà schierati in questa importante battaglia il Senatore Enzo De Luca e l’archeologo Matteo Orfini Responsabile Nazionale Cultura del Pd con l’obiettivo di tenere alta la tensione rispetto all’ennesimo provvedimento temporaneo e parziale, pretendendo dagli enti preposti analoga fermezza e decisione. E’ arrivato il momento di mettere un punto fermo rispetto ad una vicenda che va avanti da troppi anni mortificando la tradizione storica e la cultura nel nostro comune.
All’iniziativa prenderanno parte amministratori e dirigenti del Pd di Atripalda. L’invito è esteso anzitutto al comitato Pro Abellinum che in questi giorni si sta battendo per la restituzione della Civita alla collettività e a tutte le associazioni e i cittadini che hanno manifestato contro “Lo scippo di Abellinum“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *