venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Circolo Amatori della Bici, eroica prova a Feltre per Amatucci e De Vito. Infortunio per De Cicco

Pubblicato in data: 24/6/2011 alle ore:10:38 • Categoria: Ciclismo, Sport

de cicco-amatucci -de vitoQuando si dice che il ciclismo è lo sport che racchiude fatica, resistenza al dolore, sacrificio e immensa soddisfazione… bene potrebbe essere tutto riassunto in un’unica denominazione: Gran Fondo Sportful.
Questi i numeri della corsa più dura d’Europa: 6 monti da scollinare con 5500 metri di dislivello su 216 km di percorso con vari punti oltre i 2000 metri di altitudine. Le salite portano il nome di passo Duran, Passo Valles, Passo Rolle, Croce D’Aune, Forcella Franche e Forcella Staulanza, tutte con pendenze da brivido.
Come sempre anche a Feltre, l’Irpinia c’è! Amatucci, De Vito e De Cicco hanno indossato i colori del Circolo Amatori della Bici di Atripalda anche sulle Alpi Venete.
Per i tre alfieri del sodalizio di Sigismondo Alvino la corsa è stata dura per il fisico e durissima per la mente! Dopo oltre 9 ore in sella purtroppo solo Antonello Amatucci e Luciano De Vito sono giungi al traguardo di Feltre. Peccato per Antonio De Cicco che ha tenuto duro, pedalando con un fastidioso dolore al polpaccio, ma al centesimo chilometro ha dovuto alzare bandiera bianca.
de_vito-amatucci-de_cicco1La gara denominata anche “Only for real cyclists” era ovviamente tappa del Campionato Prestigio 2011. Ora per conseguire il brevetto 2011 resta solo una gara da terminare. Ghiotta è l’occasione per De Vito (già prestigioso nel 2009) ed Amatucci già il prossimo 10 luglio alla Granfondo Prealpi Biellesi, che prevede la scalata del Monte Oropa, cima cara al compianto Pantani. Diverso il discorso per De Cicco che dovrà recuperare una corsa per ottenere il brevetto.
In ogni caso con la Gf Pinarello a Treviso del 17 luglio, si completerà l’avventura della ciurma atripaldese in giro per l’Italia alla “caccia del Prestigio“!
Il Circolo Amatori della bici di Atripalda ricorda che il 16 e 17 luglio si terrà regolarmente la due giorni di Atripalda con in programma prima la Cronoscalata dei Feudi e a seguire, il giorno dopo, la V edizione del Trofeo la Maddalena.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *