luned� 23 giugno 2025
Flash news:   Il solstizio d’estate nei versi di Gabriele De Masi Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025 Fame da Lupi: campagna abbonamenti dell’Avellino Basket La Scandone Avellino traccia un bilancio di fine campionato Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata” Partirà il 9 luglio la campagna abbonamenti dell’U.S. Avellino 1912 Le amichevoli nel ritiro precampionato dell’Avellino Sicurezza urbana, firmati i Patti tra Prefettura e 33 Comuni della provincia Idee in Circolo, Pd in campo stasera con “Focus Commercio e Sviluppo. La sfida dei servizi per il futuro di una comunità” Atripalda riscopre il suo spirito conviviale: dal 27 al 29 giugno torna Termopolio, festa urbana nel cuore della città antica

Scippo Abellinum, dopo la lite torna il sereno tra Comune e Soprintendenza

Pubblicato in data: 24/6/2011 alle ore:09:31 • Categoria: Attualità

manifestazione pro abellinumTorna il sereno i rapporti tra l’Amministrazione comunale e la Soprintendenza dopo il duro scontro verbale tra il sindaco Aldo Laurenzano e la funzionaria Maria Fariello della Soprintendenza. Il primo cittadino aveva infatti accusato l’Ente di tutela, durante la serata di mobilitazione, di aver saputo non in via ufficiale che i reperti della Civita erano stati rimossi e trasportati altrove. Chiedeva perciò di sapere dove venissero trasferiti. Da qui il litigio con la dottoressa Fariello. Nei giorni scorsi c’è stato un lungo faccia a faccia tra la Fariello e la dottoressa Curto, segretario dell’Ente, accompagnata dal tecnico dell’Utc Arturo Roca, nel corso del quale è emerso l’impegno concreto e fattivo della Soprintendenza che ha già avviato una nuova richiesta di esproprio. Per quanto riguarda i reperti la Fariello ha continuato a sostenere di non dover dare conto al Comune di dove vengano portati. Il Comune ha invece acquisito un fascicolo per ricostruire le ultime sentenze legali sul caso Abellinum e approfondire la vicenda.
Il clima dell’incontro è stato di dialogo e disponibilità alla collaborazione: il Comune e la Soprintendenza si sono lasciati con l’intento di affrontare in sinergia i prossimi passi della vicenda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *