alpadesa
  
domenica 25 ottobre 2020
Flash news:   Coronavirus, aumentano i contagi in Irpinia: 91 i nuovi casi. Ad Atripalda 3 i positivi Coronavirus, Conte firma il nuovo Dpcm: da lunedì 26 ottobre bar e ristoranti chiusi dalle 18 ma aperti domenica e festivi Coronavirus, cresce la paura ad Atripalda per i nuovi casi: parla il sindaco Giuseppe Spagnuolo: “contagio alunni non c’è motivo di allarme” L’ex consigliere di Atripalda Ulderico Pacia assolto dall’accusa di diffamazione: a denunciarlo l’ex comandante della Polizia municipale Vincenzo Salsano Spaccio di marijuana: salta il confronto in Tribunale tra due imputati atripaldesi e testimoni per difetto di notifica Incidente sulla Variante ad Atripalda tra due auto e un camion: due feriti trasportati al Moscati. Foto Coronavirus, i contagi in Irpinia crescono di 91: si registra un altro caso ad Atripalda Coronavirus, il governatore De Luca: “indispensabile decidere subito il Lockdown” Le aule dell’ex liceo scientifico di via Appia da dicembre utilizzate per la didattica dell’Istituto Comprensivo di Atripalda L’Avellino corsara a Foggia vince 1-2

E’ morto Tomislav Ivic allenatore dell’Avellino nella stagione ’85-’86

Pubblicato in data: 25/6/2011 alle ore:15:01 • Categoria: Avellino Calcio

tomislav-ivicE’ morto Tomislav Ivic (foto), allenatore della Gloriosa Unione Sportiva Avellino S.p.A. 1912 nella stagione 1985/86 campionato di serie A, con Antonio Pecoriello presidente. Ivic fu esonerato alla ventitreesima giornata e il suo posto fu preso da Enzo Robotti.
Tomislav Ivić era nato a Spalato in Croazia classe 1933, avrebbe compiuto 78 anni il prossimo 30 giugno. Il buon Tomislav, considerato tra gli inventori del calcio moderno, è deceduto a causa di problemi cardiaci. Nella sua carriera di allenatore ha vinto 9 titoli in 6 paesi diversi. Campione di Jugoslavia con l’Hadjuk Spalato nelle stagioni1974, 1975 e 1979. Nel Campionato olandese con l’Ajax nel 1977, in quello belga con l’Anderlecht nel 1981 e nel Campionato Portoghese con il Porto nel 1988. Ha conquistato una Coppa Intercontinentale e una Supercoppa Europea con il Porto nel 1988 una Coppa di Spagna con l’Atletico Madrid nel 1991 e la Coppa di Turchia con il Galatasaray nel 1985.
L’ex Jugoslavo, inoltre, ha allenato nel campionato transalpino il Marsiglia, stagione 1991 e 2001 ed il Paris Saint-Germain nel 1988. Nel 2007 la Gazzetta dello Sport lo collocò nell’Olimpo degli allenatori scrivendo: “Il primatista è Ivic, 8 titoli in 6 nazioni centrocampista da giocatore e tecnico“. Tomislav Ivic aveva terminato la sua carriera europea al Marsiglia nel 2001, prima di un’esperienza in Arabia Saudita, con l’Al Ittihad di Gedda. Problemi cardiaci e il diabete lo avevano costretto a ritirarsi e a tornare nella sua Spalato. Venerdì il ricovero in ospedale, per un malore che ne ha poi provocato la morte.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *