domenica 03 novembre 2024
Flash news:   Mercogliano piange Gino Corrado: il cordoglio del sindaco Vittorio D’Alessio Presentato al Comando di Avellino il Calendario Storico e l’Agenda 2025 dell’Arma dei Carabinieri Auguri alla dottoressa Angela Caggiano per il Diploma di specializzazione Taglio del nastro questa mattina per il nuovo Ponte delle Filande. Il presidente Buonopane: “Opera attesa da trent’anni” Domani mattina apre al traffico il nuovo Ponte delle Filande Dopo nove anni presentato il nuovo Piano di Protezione civile di Atripalda Detenzione e spaccio di stupefacenti ad Avellino: i Carabinieri danno esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 15 indagati Dimissioni comandante dei Vigili, Renzulli (Abc): “fuga dei dirigenti comunali” La Scandone Avellino batte tra le mura amiche Bisceglie Il Csi incorona i suoi campioni

Folla in preghiera ieri alla processione del Corpus Domini

Pubblicato in data: 27/6/2011 alle ore:10:54 • Categoria: Cultura

processione-santa-rita3Grande folla e straordinaria partecipazione popolare ieri sera alla processione del Corpus Domini promossa dalle Chiesa del Carmine e dalla chiesa madre di S.Ippolisto Martire.
Le strade del centro cittadino di Atripalda, si sono riempite di fedeli.
In occasione della solennità del Corpus Domini i parroci Don Enzo De Stefano e Don Ranieri, hanno portato in processione, tra inni e preghiere, racchiusa in un ostensorio, un’Ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione: viene adorato così Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.
Lungo il percorso della processione, ad ogni stazione è stata realizzata l’infiorata, un tappeto naturale costituito da petali di fiori. Il sindaco Aldo Laurenzano ha partecipato alla solenne processione facendo da “guardia d’onore” al Santissimo e reggendo il baldacchino sotto il quale era custodito dal parroco l’ostensorio.
Con il primo cittadino, tanti amministratori ed autorità militari con il comandante della stazione dei carabinieri Costantino Cucciniello. 
Nonostante il pomeriggio domenicale estivo, il rito si è rinnovato con un’adesione che ha riguardato le diverse generazioni, anziani e giovani insieme a seguire il percorso in un’atmosfera raccolta di preghiera che a tratti ha sfiorato la commozione.
Tanta gente comune non ha così voluto mancare a un appuntamento di religiosità intima e di tradizione cittadina.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *