alpadesa
  
Flash news:   Il Consiglio d’Istituto del Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda elegge presidente Roberto Savarese ribaltando l’esito delle elezioni suppletive. Due genitori allontanati dai Vigili Laurea con lode di Francesca Bellizzi, auguri L’imprenditore atripaldese Marco Romano premia l’ex capitano della Roma Francesco Totti Us Avellino: Carlo Musa sollevato dall’incarico In marcia per la pace questo pomeriggio ad Atripalda L’ala piccola Lorenzo De Blasi si aggrega alla prima squadra della Scandone Avellino Via Melfi chiude di nuovo al traffico per lavori straordinari alle facciate laterali di Palazzo Del Gaudio Parte l’intervento di regimentazione delle acque a contrada Fellitto ad Atripalda. Foto Coniugi atripaldesi citano in giudizio Tour Operator per danno da vacanza rovinata Avellino–Cavese, disposizioni a seguito della chiusura della Tribuna Terminio

Puc partecipato, martedì mattina nuovo incontro aperto alla cittadinanza

Pubblicato in data: 3/7/2011 alle ore:08:34 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

tuccia laurenzano castielloDopo l’incontro di venerdì scorso con le associazioni cittadine, il team di progettazione del nuovo Puc di Atripalda, guidato dall’architetto Pio Castiello, incontrerà i cittadini e l’Amministrazione comunale nell’aula consiliare, domani, martedì 5 luglio, a partire dalle ore 10. Un incontro per accogliere le idee e i suggerimenti sullo sviluppo urbanistico futuro della cittadina del Sabato, tenendo conto delle necessità e delle emergenze sociali e abitative dei cittadini. Nel corso dell’incontro si svolgerà anche l’audizione preliminare alla predisposizione della proposta di Piano Urbanistico Comunale per consentire la più ampia partecipazione. “Le organizzazioni sono invitate a intervenire nel procedimento in fase propedeutica, affinché possano presentare suggerimenti e proposte che l’Amministrazione valuterà per la definizione degli obiettivi e delle scelte strategiche di pianificazione, nonché per costruire un quadro conoscitivo condiviso del territorio“, questo testo è parte dell’avviso pubblicato dal Comune di Atripalda sui quotidiani provinciali e regionali. «Sono due gli obiettivi che ci siamo prefissati: la partecipazione e la sostenibilità – spiega l’assessore delegato all’Urbanistica Luigi Tucciadopo aver esaminato quelli che sono i bisogni pratici e sociali della popolazione e renderla entità integrante del processo di rinnovamento urbano, cercheremo insieme le soluzioni ideali sulla base della compatibilità con il territorio attraverso valutazioni ambientali e sociali». In cantiere ci sono una serie di iniziative per coinvolgere i cittadini attraverso il web e il sito internet del Comune, dove sarà presto pubblicato il questionario già distribuito alle associazioni cittadine.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *