gioved� 03 ottobre 2024
Flash news:   G7 dei Ministri dell’Interno in Irpinia, Piantedosi ha incontrato in prefettura i sindaci della provincia Riunione della segreteria provinciale di Forza Italia Avellino: tra i presenti il vice sindaco Landi Esordio vincente per l’Avellino Basket che sbanca Brindisi La Scandone Avellino vince a tavolino il primo incontro con Canusium Basket Rilancio stazione ferroviaria, il sindaco Paolo Spagnuolo precisa: “Atripalda non è stata invitata all’incontro“ Murale sull’Avellino Calcio, via Tufara ad Atripalda si tinge di biancoverde. Foto Contributo al Comitato festa di San Sabino, ancora polemiche e botta e risposta dopo lo scontro in Consiglio Buona la prima di “Pizza & Borghi d’Irpinia” ad Atripalda Rilancio stazione ferroviaria di Avellino, il gruppo consiliare “Atripalda Futura” denuncia l’assenza del sindaco Collegamenti ferroviari e Alta Velocità, riparte il confronto istituzionale. I sindaci di Avellino, Solofra, Montoro, Serino e San Michele di Serino chiamano la Regione

Vietata l’acqua contaminata del Sabato, scatta l’ordinanza dei sindaci Laurenzano e Galasso

Pubblicato in data: 4/7/2011 alle ore:09:00 • Categoria: Attualità

fiume-sabatoIl sindaco di Avellino, Giuseppe Galasso ed il sindaco di Atripalda Aldo Laurenzano, ordinano la sospensione del prelievo, della captazione e dell’attingimento di acqua superficiale dal fiume Sabato e dalle sue derivazioni.
I due provvedimenti si sonoresi necessari in seguito alla comunicazione del Settore Ambiente della Provincia di Avellino relativa al superamento dei parametri relativi a salmonella e escherichia coli nel tratto irpino del fiume Sabato: al fine di prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità dei cittadini, il sindaco Galasso ha emesso l’ordinanza con la quale viene stabilita la sospensione del prelievo, della captazione e attingimento di acqua superficiale dal fiume Sabato e dalle sue derivazioni per i seguenti usi: domestico, agricolo, igienico-sanitario potabile ed in tutti quegli usi industriali in cui per i lavoratori e gli altri potenziali recettori umani vi sia rischio di ingestione, inalazione, contatto dermico, anche accidentale, con le acque contaminate.
Il Comune di Atripalda ha emanato l’ordinanza che vieta l’utilizzo delle acque del fiume Sabato, lo scorso 20 giugno 2011, dopo la comunicazione della Provincia di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *