venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Ciclismo, successo in città per il Primo trofeo “Irpinia Bike”

Pubblicato in data: 12/7/2011 alle ore:11:46 • Categoria: Ciclismo, Sport

irpinia-bike-teamSi è svolto domenica pomeriggio 10 luglio il Primo Trofeo Irpinia Bike organizzato dalla società del presidente Raffaele Di Gisi e valido come prova del 1° Giro delle Terre Sannitiche.
Un parterre de roi di primordine per questa prima manifestazione, che ha visto alla partenza i più forti ciclisti campani, tra cui il campione Italiano Paolo Di Leonardo. Benché ci fosse un caldo a dir poco torrido, partenza a tutta fin dai primi chilometri con diversi tentativi di fuga annullati a turno dalle squadre che potevano contare un nutrito numero di ciclisti quali Irpinia Bike, Nughes, Team Calcagni-Cavaliere (che al mattino in quel di Castel di Sangro aveva vinto la medio fondo con Antonio Marzano e aveva piazzato nei primi sei anche Antonio Marotti, Carmine Galletta e il campione italiano Paolo Di Leonardo) e dalla Rummo-Letizia (che al sabato aveva dominato a Santa Maria Capua Vetere con Antonio Valletta, Antonio Corbisiero e Francesco Chiacchio ai primi tre posti della classifica) . Il ciclista più attivo è stato l’alfiere della G.s. Amoruso Pasquale Galletta che ha provato prima l’assolo solitario, poi una fuga a due con l’atleta dell’ Irpinia Bike Pietro Cardinale. Dopo questi tentativi, entrambi annullati, ha portato via una fuga di dieci corridori che è riuscito a regolare con una volata di potenza facendo suo questo Primo Trofeo Irpinia Bike. Per il team del presidente Di Gisi buona prova dei suoi atleti che non sono riusciti a piazzarsi nei primi dieci assoluti, ma hanno colto piazzamenti importanti nelle loro categorie restando nei primi tre. Oltre all’ottima riuscita della manifestazione c’è anche un’altra nota positiva per il sodalizio del presidente Di Gisi, è arriva dalla Maratona delle Dolomiti, gara durissima per i vari Passi Alpini da scalare e il chilometraggio, dove erano presenti Antonio Gambone e Gianluca Spidalieri insieme ad altri cinquemila ciclisti provenienti da tutto il mondo. Il primo degli atleti verde-arancio è stato Antonio Gambone che con una prova a dir poco maiuscola si piazza ottantasettesimo assoluto e undicesimo di categoria, più indietro ma comunque piazzato molto bene Gianluca Spidalieri alla sua ennesima partecipazione alla Maratona delle Dolomiti. La società ringrazia per l’ottima riuscita della manifestazione: Amministrazione Comunale, Vigili Urbani, Carabinieri, Misericordia, Protezione Civile, Udace Avellino, Us Acli Ciclismo Campania, il pubblico presente e naturalmente tutti i ciclisti presenti che hanno offerto davvero un bellissimo spettacolo di sport e di aggregazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *