alpadesa
  
sabato 31 ottobre 2020
Flash news:   Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 163 in Irpinia Allarme al Distretto Sanitario di Atripalda: accertata la positività al Covid-19 di alcuni operatori sanitari e non nell’area materno infantile. Al via i tamponi e sanificati gli ambulatori Al via gli interventi di rifacimento del manto stradale di via Serino ad Atripalda. Foto Si appropriò indebitamente dell’auto della sua fidanzata di Atripalda: prosciolto dal processo Coronavirus, nuovo record in Italia: sono 31.084 i nuovi contagi Coronavirus, altri cinque contagi ad Atripalda e 137 nuovi casi in Irpinia Coronavirus, da lunedì in Campania chiudono anche le scuole dell’Infanzia L’AssoApi di Roma si aggiudica la gestione per un anno del Farmer Market di Atripalda. L’assessore Musto: “Il Comune incasserà oltre dieci mila euro” Minaccia una coppia di vicini a contrada Alvanite: 55enne di Atripalda assolto dal Giudice Ognissanti e Commemorazione dei defunti: misure anti-contagio al Cimitero di Atripalda

Scomparsa Mino Martinazzoli, nota del presidente provinciale del Pd Carmine De Blasio

Pubblicato in data: 5/9/2011 alle ore:18:48 • Categoria: Partito Democratico, Politica

mino-martinazzoliPerde la vita, un uomo, un signore della politica italiana che ha dimostrato, con il suo impegno e con la sua azione, come in politica, anche sbagliando, si può essere rigorosi e coerenti. Martinazzoli è un nome che probabilmente oggi non appartiene alla conoscenza e sicuramente alla memoria delle nuove generazioni.
Se un giovane dovesse, per interesse, passione o semplicemente per curiosità, chiedersi chi fosse questo signore che non c’è più, andando a leggere, a sbirciare, ricordi, contributi e testimonianze, scoprirebbe insieme alla figura di Mino Martinazzoli una Italia lontana, profondamente diversa da quella di oggi.
Quel giovane forse si farebbe l’idea di un uomo politico, soprattutto nel momento cruciale della storia del nostro Paese, quando cioè il più bravo era anche il più furbo, quando “avere una sola faccia” – come lui stesso disse – non era roba da poco, capace di essere contro corrente: un fatto già di per sé straordinario.
Reagire alle proposte politicamente allettanti in quel momento di caos generale mantenendo la schiena dritta e soprattutto non smarrendo il senso vero ed unico dell’impegno politico, cioè preoccuparsi degli interessi di tutti e non dei singoli, significherebbe, in questa attualità, davvero far recuperare senso alla politica e ai partiti.
Se poi certe scelte coraggiose hanno nel tempo consentito processi politici decisivi nella storia del nostro Paese come la nascita dell’ Ulivo e quindi del Pd, ebbene, per chi sta da questa parte, nel centrosinistra,c’è un merito in più verso un uomo, un signore di un’altra politica e di un’altra Italia.

Carmine De Blasio
presidente provinciale Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *