venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

5° Campionato a squadre Biliardino Uisp, gli irpini Campioni d’Italia. Nel team l’atripaldese Luigi Preziosi

Pubblicato in data: 12/9/2011 alle ore:13:36 • Categoria: Sport, Uisp

squadra-irpina-uisp-biliardinoStrepitoso successo sportivo per tre irpini: Luigi Preziosi di Atripalda,
Mattia Romano di Mercogliano e Tomeo Maurizio di Ospedaletto d’Alpinolo che si sono laureati campioni d’Italia nella finale nazionale del quinto Campionato Italiano di biliardino a squadre, organizzato dall’Unione Italiana Sport Per tutti(UISP).
I tre irpini si sono aggiudicati il Trofeo “Roberto Puppo” che si è svolto dal 6 all’11 settembre scorso a Scalea, in Calabria.
Si trattava di un campionato a squadre che prevedeva gli incontri di tre coppie di giocatori da schierare senza conoscere i rispettivi avversari con gare da svolgersi in contemporanea. La specialità da gioco prevedeva un massimo di tre tocchi senza fermo palla (a volo).
Il team campano, che negli ultimi tre anni si era sempre classificato secondo, era composto da tre irpini e tre casertani. Ossia il capitano Luigi Preziosi di Atripalda, Mattia Romano di Mercogliano, Maurizio Tomeo di Ospedaletto d’Alpinolo, Frisi Pasquale di Caserta, Arturo e Gianfranco Villetti (figlio e padre) di Pignataro Maggiore(CE).
Il team MOKA ha strameritato il campionato anche a parere degli avversari.
Infatti, in semifinale ha battuto 5 a 0 il Lazio campione d’Italia 2010, prendendosi la rivincita per la finale dell’anno scorso persa 2 a 1. E in finale hanno battuto il Veneto 4 a 1.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *