alpadesa
  
Flash news:   Vandali di nuovo in azione nel centro storico, imbrattata Piazzetta degli Artisti ad Atripalda: lo sdegno sui social. Foto Coronavirus, contagio ancora in crescita: 39 i positivi in Irpinia su 760 tamponi effettuati Finisce in pareggio il derby campano tra Avellino e Juve Stabia La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva il Bilancio di previsione 2020-2022: ok al piano per ridurre i debiti Emergenza Coronavirus, da domani stop all’accesso dei visitatori alla Città ospedaliera e al plesso “Landolfi” Coronavirus, da venerdì scatta il coprifuoco alle 23. Lunedì riaprono le elementari Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda dei 28 casi irpini Alfredo Cucciniello è il nuovo presidente provinciale delle Acli di Avellino Contrada Giacchi, il gruppo consiliare Noi Atripalda denuncia lo stato disastroso delle strade e la presenza di una discarica. Foto Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati”

Gioso Tirone mette mano al terzo libro sul “Torneo Stracittadino”

Pubblicato in data: 12/9/2011 alle ore:13:26 • Categoria: Calcio, Sport

torneo-calcistico-stracittadinoSpentosi i riflettori sullo “Stracittadino” giocato, li riaccendiamo su quello scritto e raccontato.
Amici Atripaldesi e non, ho iniziato ad elaborare il terzo Libro sul “TORNEO CALCISTICO STRACITTADINO”, relativo alla terza e quarta Edizione – Anni 1976 e 1977.
Come sempre è mia intenzione arricchirli di aneddoti, ricordi, foto, comunicati e quant’altro possa accostarsi allo STRACITTADINO”.
Come ben sapete, da qualche mese è terminata l’XI Edizione, dopo ben 27 anni di…riposo, riproposto in seguito alle continue e pressanti sollecitazioni dei…nostalgici dello “storico” Stracittadino. Molti non ne conoscevano lo “spirito” che negli anni passati vi aleggiava intorno ed hanno faticato non poco ad entrare nella “giusta” mentalità. Alla fine vi è stata la soddisfazione dei partecipanti, il plauso di tutti e l’unanime richiesta di riproporlo.
Chiunque voglia rendersi partecipe alla realizzazione del terzo “Libro” con un proprio “scritto”, fatto di ricordi/considerazioni/suggerimenti/foto o altro, è invitato a mettersi in contatto con l’Autore.
Un invito particolare agli Atripaldesi residenti da anni o in giro per l’Italia o all’Estero che hanno vissuto, in prima persona, il periodo dello storico “Stracittadino”- Anni da 1974 a 1984: “Amici, manca il vostro scritto, forza fate sentire la vostra “voce”, sò che ne avete una gran voglia”.
Tutto sarà pubblicato, chiaramente citando il proprio nominativo con annessa firma. Non saranno presi in considerazione eventuali “scritti” anonimi o con pseudomini.
L’invito è rivolto anche a tutti i partecipanti dell’Edizione 2011, sia ai giovani ragazzi che alle ragazze (la felice novità di quest’anno) alla loro prima esperienza, oltre, naturalmente, ai meno giovani, sia chi ha già partecipato alle passate edizioni che chi si è affacciato per la prima volta a questa manifestazione, siano essi atripaldesi o forestieri.
Sarebbe interessante conoscere il Vostro pensiero, le Vostre emozioni ed il frutto della Vostra esperienza, oltre i Vostri suggerimenti per la prossima Edizione, la XII.
Sicuro di ricevere quanto prima Vostre comunicazioni, nel ringraziarVi anticipatamente, aspetto con fiducia Vostre gradite notizie.
Telefono e Fax: 0825.625033 = cell. 347.9473251 / 339.3719285 = e-mail: gioso.tirone@libero.it

Generoso Tirone

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *