gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Scuola, si ricomincia con il rebus organici e ritardi nei libri. Guarda lo Speciale Video

Pubblicato in data: 13/9/2011 alle ore:19:06 • Categoria: Attualità

suona-la-campanellaRisuona la campanella il 14 settembre per gli oltre duemila alunni atripaldesi.
Si ricomincia quindi con il nuovo anno scolastico tra rebus organici, tagli di docenti e personale Ata ed il rischio caos con ingorghi e rallentamenti nel traffico nei pressi degli istituti scolastici.
Un nuovo anno scolastico che vedrà tra i banchi 960 alunni alla Primaria, 350 alla Materna, 333 alla Media e 600 al Liceo Scientifico.
Il plesso di via Roma che ospita la scuola “De Amicis”, avrà una classe prima in meno a causa del calo demografico. Tagli anche al personale Ata con la riduzione di tre bidelli e di due insegnanti di sostegno.
Ritardi invece per la consegna dei libri: si dovrà attendere almeno fine mese per poter ritirare i testi scolastici per le elementari.
Una prima in meno anche alla scuola media “R. Masi” dove l’Amministrazione comunale ha provveduto alla manutenzione ordinaria, con la tinteggiatura delle aule ed il rifacimento dei solai della struttura relativa agli uffici, palestra e auditorium.
Cresce invece il liceo scientifico “V. De Caprariis” che quest’anno avrà una sezione prima in più, la F.
Guarda lo Speciale video con le interviste ai tre dirigenti scolastici: il dirigente Elio Parziale per la scuola materna ed elementare, la preside Angela Rita Modugno per la scuola media ed il preside Giovanni Basso per il liceo di via Appia.

[flv  image=”https://www.atripaldanews.it/video/speciale scuole 13 settembre 2011.jpg”]https://www.atripaldanews.it/video/speciale scuole 13 settembre 2011.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *