alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, il contagio non si ferma: altri 4 casi ad Atripalda. In provincia sono 187 i positivi Farmer Market di Atripalda, ok alla gestione annuale Tamponi drive-in, l’Asl attiva 5 postazioni fisse in Irpinia Coronavirus, 5 nuovi positivi ad Atripalda e 247 contagi in Irpinia La Giunta Spagnuolo approva il progetto di fattibilità tecnico economica per i lavori di ristrutturazione del campo sportivo comunale “Valleverde” in erbetta sintetica. Il sindaco: “un intervento importante” Coronavirus, i nuovi casi in Italia sono 21.994 con i morti che salgono a 221. In Campania nuovo record Coronavirus, un nuovo caso ad Atripalda e 93 in Irpinia Cinque offerte per la gestione del Farmer Market di Atripalda: l’assessore Musto: “c’è forte interesse” Padre Gerardo Di Paolo è il nuovo Direttore della Biblioteca Statale di Montevergine Coronavirus, altri due contagi ad Atripalda e 69 in Irpinia

Festeggiamenti di San Sabino, stasera la messa con il vescovo Marino e la processione. Domani il concerto dei Tiromancino

Pubblicato in data: 16/9/2011 alle ore:08:16 • Categoria: Cultura

San SabinoI Tiromacino ad Atripalda per i solenni festeggiamenti in onore di San Sabino Vescovo, patrono della città. La festa per il santo protettore della cittadina del Sabato viene celebrata ben due volte all’anno: il 9 febbraio, per ricordare la morte del Santo ed il 16 settembre in memoria della traslazione delle ossa dall’altare maggiore della Collegiata di S. Ippolisto allo Specus Martyrum avvenuta nel lontanissimo 1612.
Un programma religioso e civile ricco di appuntamenti quello voluto dall’Arcipretura di S.Ippolisto e dal comitato festa, il cui coordinamento, con la presidenza di don Enzo De Stefano è affidato al giovanissimo Giovanni D’Agostino.
Si parte questo pomeriggio alle 17,30 con l’omaggio floreale da parte dell’Amministrazione comunale. Alle 17,45 solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa madre presieduta da S.E. Mons. Francesco Marino, vescovo di Avellino. Alle ore 19.30 solenne processione per le vie della città. Le effigi del mezzo busto del Santo Patrono vengono portate su un’auto infiorata.
In serata, alle ore 21.o0, in piazza Umberto Gran Concerto Musicale “Città di Nardò” diretta dal M° M. Teresa Pedone.
Domani sera invece, 17 settembre, alle ore 20.30, sul palco in piazza Umberto “Una città in Serie A”, la Sidigas Pallavolo Atripalda si presenta.
A seguire spazio alla musica d’autore, alle ore 22, con l’atteso concerto dei Tiromancino.
Infine domenica sera, alle ore 18.30, «Coppa di San Sabino», gara podistica stracittadina su percorso di 5 km organizzata dall’associazione «Irpinia Corre». La manifestazione sportiva anche quest’anno è dedicata alla memoria del compianto professor Antonio Avallone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *