mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato

Festeggiamenti di San Sabino, stasera la messa con il vescovo Marino e la processione. Domani il concerto dei Tiromancino

Pubblicato in data: 16/9/2011 alle ore:08:16 • Categoria: Cultura

San SabinoI Tiromacino ad Atripalda per i solenni festeggiamenti in onore di San Sabino Vescovo, patrono della città. La festa per il santo protettore della cittadina del Sabato viene celebrata ben due volte all’anno: il 9 febbraio, per ricordare la morte del Santo ed il 16 settembre in memoria della traslazione delle ossa dall’altare maggiore della Collegiata di S. Ippolisto allo Specus Martyrum avvenuta nel lontanissimo 1612.
Un programma religioso e civile ricco di appuntamenti quello voluto dall’Arcipretura di S.Ippolisto e dal comitato festa, il cui coordinamento, con la presidenza di don Enzo De Stefano è affidato al giovanissimo Giovanni D’Agostino.
Si parte questo pomeriggio alle 17,30 con l’omaggio floreale da parte dell’Amministrazione comunale. Alle 17,45 solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa madre presieduta da S.E. Mons. Francesco Marino, vescovo di Avellino. Alle ore 19.30 solenne processione per le vie della città. Le effigi del mezzo busto del Santo Patrono vengono portate su un’auto infiorata.
In serata, alle ore 21.o0, in piazza Umberto Gran Concerto Musicale “Città di Nardò” diretta dal M° M. Teresa Pedone.
Domani sera invece, 17 settembre, alle ore 20.30, sul palco in piazza Umberto “Una città in Serie A”, la Sidigas Pallavolo Atripalda si presenta.
A seguire spazio alla musica d’autore, alle ore 22, con l’atteso concerto dei Tiromancino.
Infine domenica sera, alle ore 18.30, «Coppa di San Sabino», gara podistica stracittadina su percorso di 5 km organizzata dall’associazione «Irpinia Corre». La manifestazione sportiva anche quest’anno è dedicata alla memoria del compianto professor Antonio Avallone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *