alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, il sindaco:”dallo screening fatto agli alunni della Masi altri due contagiati” Coronavirus, sei nuovi casi di contagio ad Atripalda La Giunta del sindaco Giuseppe Spagnuolo approva l’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione per l’esercizio 2020-2022: lavori pubblici e personale in primo piano Emergenza Covid, ecco le nuove misure del governo. Palestre e piscine aperte hanno 7 giorni per adeguarsi, strade e piazze chiuse dalle 21 solo se deciso dai sindaci Finisce con la moto contro la parete all’ingresso della galleria del raccordo autostradale: morta 52enne di Avellino Consorzio dei Servizi Sociali A5, dopo l’elezione di Vito Pelosi parla Nancy Palladino: «Non c’era alcun accordo politico tra Pd e Iv, anzi se ci fosse stato io non ne ero a conoscenza» Coronavirus, sono 10.925 i nuovi contagi: mai così tanti dall’inizio della pandemia Coronavirus, il sindaco Spagnuolo tranquillizza i genitori degli alunni della Masi sottoposti a tampone: “i report parziali segnalano una negatività al covid-19” Coronavirus, dipendenti comunali sottoposti a test sierologico: tutti negativi Coronavirus, De Luca riapre asili e nidi in Campania

Tiromancino con l’«Essenziale Tour» stasera in piazza Umberto

Pubblicato in data: 17/9/2011 alle ore:09:39 • Categoria: Cultura

tiromancino1I Tiromancino con l’«Essenziale Tour» stasera, 17 settembre, ad Atripalda per i solenni festeggiamenti in onore del santo patrono, San Sabino Vescovo. Il gruppo musicale romano guidato da Federico Zampaglione si esibirà infatti in piazza Umberto, alle ore 22.00, in occasione della festa del santo patrono. Un colpo importante, con il quale il comitato festa, guidato dal giovane Giovanni D’Agostino e dal parroco Don Enzo De Stefano della chiesa madre di S.Ippolisto Martire, hanno voluto omaggiare la città e la provincia.
Il gruppo romano, storicamente guidato da Federico Zampaglione che ne rappresenta l’anima, fondato nel 1989, si è contraddistinto negli anni per la continua ricerca di sonorità sempre non convenzionali. Durante gli anni novanta pubblicano quattro album, nell’ordine: Tiromancyno (1992) (che è anche il nome del gruppo, fino a questo disco), Insisto (1994), Alone Alieno (1995), Rosa spinto (1997). La svolta per il gruppo coincide con l’incisione del quinto lavoro: «La descrizione di un attimo» che contiene il brano «Due destini» che è inserito nella colonna sonora del film di Ozpetek «Le fate ignoranti». Nel 2002 il pluripremiato singolo «Per me è importante», rimasto a lungo primo in classifica. Nel 2004 il brano «Imparare dal Vento» è uno dei due temi musicali principali del film di Lucini «L’uomo perfetto».Nel marzo del 2007, viene pubblicato l’album «L’alba di domani» colonna sonora del film «Nero bifamiliare» scritto e diretto dallo stesso Zampaglione. Un evento musicale che certamente richiamerà nella cittadina del Sabato il pubblico delle grandi occasioni.
Alle ore 20.30 «Una città in Serie A, la Sidigas Pallavolo Atripalda si presenta».
Infine domenica 18 settembre alle ore 18.30 Gara Podistica “Coppa San Sabino” memorial Professor Antonio Avallone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *