sabato 14 giugno 2025
Flash news:   Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole” Pnrr per gli anziani, il direttore Carmine De Blasio illustra i primi risultati

La nota – Fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra, Laurenzano al bivio

Pubblicato in data: 21/9/2011 alle ore:15:11 • Categoria: Editoriali, Politica

comune-atripaldaFibrillazioni e verifiche nella maggioranza di centrosinsitra al Comune. La settimana che si appresta a venire, con la discussione in consiglio comunale del Bilancio Consuntivo nella giornata di mercoledì 28 settembre, sembra pronta a riaprire ferite mai guarite ed una crisi mai risolta fino in fondo nel centrosinistra atripaldese.
Il Partito Democratico e Sel da una parte e dall’altra il vecchio “Centrosinistra per Atripalda”. Un nuovo strappo nella maggioranza a Palazzo di città potrebbe infatti profilarsi così a circa otto mesi dalle prossime elezioni amministrative: a prendere le distanze questa volta dalla giunta Pd-Sel sarà il gruppo consiliare “Centrosinistra per Atripalda” formato dagli ex assessori Troisi, Foschi, Guerriero e Di Pietro.
Contro l’isolamento in cui sarebbero finiti negli ultimi quattro mesi, il gruppo “Centrosinistra” sarebbe fermamente deciso a prendere le distanze dall’esecutivo Pd con la restituzione delle deleghe al primo cittadino per avere così le mani libere ed arrivare ad un appoggio esterno.
Ma anche nel Pd cittadino le acque non sono calme e non sono pochi i malumori di esponenti di partito sull’operato dei propri rappresentanti in giunta.
Un Pd cittadino nel quale sembra non riconoscersi più lo stesso sindaco Laurenzano che a questo punto potrebbe iniziare a guardarsi intorno per la prossima tornata amministrativa del 2012. C’è chi parla di intese con parti dell’Udc o del Pdl, o di una lista di area moderata che veda il sostegno concreto di Cives/Centrosinistra per Atripalda. Un chiarimento immediato del sindaco sarebbe opportuno data la già difficile situazione che si profila in consiglio comunale.
Il tempo scorre e Laurenzano appare così sempre più vicino ad un bivio, dove sarà chiamato a dover scegliere.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “La nota – Fibrillazioni nella maggioranza di centrosinistra, Laurenzano al bivio”

  1. houston locksmith ha detto:

    Cheap Yankee Candles…

    […]here are some links to sites that we link to because we think they are worth visiting[…]…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *