gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda

Vertenza Irisbus, scontri a Roma. Antonacci (Pd): Gli operai non si toccano

Pubblicato in data: 21/9/2011 alle ore:18:41 • Categoria: Attualità, Partito Democratico, Politica

irisbus6“La vile aggressione subita dai lavoratori della Irisbus a Roma mentre pacificamente protestavano per il diritto al lavoro e alla loro dignità ci consegna in maniera drammatica la fotografia dell’opera di “demolizione” non solo industriale ma anche e soprattutto sociale che si sta consumando in Italia ed in Irpinia”. Sono le parole di Salvatore Antonacci di “Territori e Nuove Generazioni”, PD che commentano i “fatti” di Roma.
“Uno Stato che diventa “patrigno”, un governo incapace di reagire e di mettere sul campo iniziative serie a favore di centinaia di lavoratori, trattati come “bestie”, costipati contro i muri e manganellati e bastonati come “animali da soma”.
La crisi economica oramai è diventata padrona delle nostre vite e drammaticamente gli italiani, senza differenza, nord, sud centro, bianchi, rossi, neri, diventano un numero, “una valutazione economica” da declassamento del rating!!!
L’assenza e l’incapacità della politica di delineare una via di uscita dalla crisi fanno da cornice ad un quadro che oramai è dipinto solo a tinte fosche.
La chiusura dell’Irisbus è l’ennesima ferita mortale che viene inferta alla nostra provincia e all’intero meridione d’Italia dove la popolazione oramai subisce ininterrottamente gli effetti di “un patto politico, sociale e culturale” che nega un ruolo alle popolazioni del Sud Italia nell’economia e nella società.  Un patto non scritto che ha sequestrato il futuro del Sud e dunque dell’intero Paese dove agitando lo spettro della crisi la Fiat, le grandi aziende ed il governo nazionale giustificano scelte scellerate dimostrando la loro totale incapacità di governo e di gestione di una fase così delicata come quella economica, finanziaria e sociale che l’intera nazione sta attraversando. È arrivato il tempo della lotta vera, per cercare di salvare il futuro di tutti noi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *