gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Bretella di collegamento Novesoldi-Alvanite, Moschella accusa: “Poca attenzione per le zone periferiche”

Pubblicato in data: 23/9/2011 alle ore:08:57 • Categoria: Politica

moschella-vincenzo2“Una delle priorità di ogni Amministrazione comunale deve essere quella di difendere l’incolumità di pedoni e automobilisti, garantendo l’efficienza della propria rete stradale. Purtroppo questo non accade nella bretella di collegamento tra contrada Novesoldi e contrada Alvanite, strada che è stata spesso teatro di incidenti automobilistici anche piuttosto gravi”. E’ quanto sostiene Vincenzo Moschella di Atripalda.
“Le segnalazioni da parte dei residenti e degli automobilisti ormai si sprecano per una strada che potrebbe diventare un importante snodo del traffico cittadino ed extracittadino, consentendo un decongestionamento dell’area di via Appia, contrada Tufarole. Da qualche mese, – prosegue Moschella – l’Amministrazione comunale ha annunciato una serie di interventi di messa in sicurezza, tra cui la posa di un nuovo asfalto, la realizzazione del guard rail e la sistemazione di un impianto di pubblica illuminazione. Per il momento restano soltanto annunci, giacché gli unici interventi concreti sono stati realizzati dalla Provincia di Avellino, con la costruzione di una rotatoria. Una piccola goccia di sicurezza in un mare di problemi e di pericoli. Sarebbe auspicabile, a questo punto, una serie di interventi di messa in sicurezza temporanea che non possono certo ridursi alla scarificazione dell’asfalto per aumentarne l’aderenza. Suggerisco, allora, almeno la sistemazione di riduttori di velocità e di catarinfrangenti che possano aiutare gli automobilisti nell’individuazione del percorso stradale, ma soprattutto urge la sistemazione di un impianto di pubblica illuminazione. Sarebbero necessari, interventi anche al percorso pedonale che dovrebbe essere liberato e reso fruibile anche partendo dal taglio degli alberi, le cui fronde rendono molto difficile il passaggio a piedi. Si tratta di piccoli interventi che porterebbero dei grandi benefici, giacché non è possibile abdicare rispetto alla necessità di garantire la sicurezza di residenti, pedoni e automobilisti. Sono certo – conclude Moschella – che il Sindaco, attiverà immediatamente gli uffici competenti per dare risposte concrete ai cittadini e alle mie segnalazioni”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *