gioved� 18 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Crisi, il capogruppo Troisi (Centrosinistra): «No al Commissariamento, voteremo il Consuntivo. Il Pd continua irresponsabilmente a demolire il centrosinistra atripaldese. Chi svolge un ruolo pubblico deve essere sempre guidato dall’etica»

Pubblicato in data: 23/9/2011 alle ore:20:45 • Categoria: Politica

troisi-ridottaCrisi al Comune, Laurenzano sempre più tra due fuochi che sorreggono una maggioranza instabile: il Pd da una parte ed il gruppo “Centrosinistra per Atripalda” dall’altra.
Mentre il Pd ha ufficializzato con un documento politico l’uscita dalla giunta, anche il gruppo che si richiama a Cives potrebbe riconsegnare le deleghe avute fuori giunta. «Siamo contrari al Commissariamento – afferma il capogruppo del “Centrosinistra per Atripalda” Tony Troisiperciò l’orientamento è di votare in modo responsabile il Consuntivo, così come fatto per il Preventivo. Come gruppo stiamo riflettendo sul da farsi. Nei prossimi giorni decideremo. Certo esprimo preoccupazione per la tenuta dell’amministrazione. Il Pd continua irresponsabilmente nell’opera di demolizione del centrosinistra atripaldese, provocando ulteriori fibrillazioni all’Amministrazione per i suoi problemi interni. Un atteggiamento anche ingeneroso verso il sindaco che nelle precedenti crisi ha raccolto tutte le loro richieste dando vita ad una giunta Pd e oggi viene ricambiato con la proposta delle Primarie. E sulle Primarie non decide un solo partito, ma la coalizione intera, a meno che il Pd non abbia già deciso di correre da solo».
Sulle accuse mosse dal sindaco Laurenzano al segretario Alvino, infine Troisi commenta così: «Il sindaco ha posto delle questioni oltre che politiche, che non giudico perché riguardano questioni interne ad un partito di cui non faccio parte, ma ha posto anche questioni di natura etica che vedono coinvolto il segretario di un partito che lo stesso partito dovrebbe spiegare e che invece non fà. Chi svolge un ruolo pubblico deve essere sempre guidato dall’etica, l’elemento separatore tra chi governa solo per il potere e chi governa per gli interessi dei cittadini».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *