alpadesa
  
Flash news:   Amarezza di Gioso Tirone alla presentazione del libro sul decennale del “Torneo Calcistico Stracittadino di Atripalda”. Foto Amministrazione sotto attacco, il sindaco replica duramente: «L’ex assessore Landi non sa di cosa parla ma è arrivato il momento di replicare a queste continue provocazioni. Noi la giunta della concretezza. Parla di mancato incoraggiamento al libero pensiero ma poi querela le testate locali» Festeggiamenti San Sabino: stasera PFM in concerto in piazza Umberto, domani processione del Patrono Rogo all’Ics di Pianodardine, l’Arpac: “livelli di diossina sotto la soglia di pericolo già sabato” L’ex assessore Mimmo Landi all’attacco: “solo autocelebrazioni dall’Amministrazione mentre il fallimento è sotto gli occhi di tutti” Idea Atripalda chiede al Comune di aderire a WiFi4EU per promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi Avellino calcio, info biglietti per le prossime gare dei lupi Green Volley, la Piscina Comunale di Mercogliano ospita la preparazione delle atlete atripaldesi Gestione Centro Informagiovani della Dogana, il Comune affida il servizio per il prossimo triennio alla Misericordia di Atripalda Al via i lavori di rifacimento stradale di via Manfredi e via Pianodardine. Foto

Crisi al Comune, Laurenzano convoca la giunta per questa mattina

Pubblicato in data: 5/10/2011 alle ore:05:46 • Categoria: Politica, ComuneStampa Articolo

sala-giuntaCrisi al Comune di Atripalda, giunta straordinaria questa mattina sul finanziamento da 7 milioni di euro per contrada Alvanite. Il sindaco Aldo Laurenzano accoglie l’invito del Pd cittadino a non perdere i fondi regionali di housing sociale e ha deciso di convocare per oggi, alle ore 13, tutti e cinque gli assessori dimissionari di Pd e Sel per tenere un’informativa, insieme all’ingegnere capo dell’Utc Silvestro Aquino, sullo stato del progetto e sugli atti da dover approvare per consentire così al popoloso e periferico quartiere della città di non perdere questa grande occasione di riqualificazione.
Una convocazione che ha preso di sorpresa un pò tutti. L’ex assessore di Sel Luigi Adamo ha già preannunciato che non parteciperà all’incontro. Il gruppo Pd invece sembra orientato a prendere parte.
Il progetto di ristrutturazione urbana di Alvanite prevedere nuove costruzioni per 76 nuovi alloggi, rivitalizzazione sociale e riqualificazione degli spazi esterni della contrada. Il progetto è stato ammesso dalla Regione Campania alla terza ed ultima fase del programma di housing sociale ma l’azzeramento dell’esecutivo municipale a seguito del nuovo braccio di ferro tra Laurenzano e Pd cittadino sta mettendo a serio rischio il proseguimento dell’iter nella sua fase più delicata.
Una giunta straordinaria che arriva prima del consiglio comunale fissato per mercoledì 12 ottobre, giorno in cui il parlamentino cittadino sarà chiamato ad approvare il Bilancio Consuntivo e la salvaguardia degli equilibri di bilancio 2011. Sabato 8 invece riunione di maggioranza convocata dal sindaco.

Print Friendly, PDF & Email

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 3,67 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *