marted� 30 maggio 2023
Flash news:   Pd Atripalda: nota sul congresso di circolo che ha eletto segretario Gerardo Malavena Il sindaco Spagnuolo scrive all’Anas: “Ripulite le piazzole di sosta lungo la Variante” Gerardo Malavena succede a se stesso nella guida del Pd di Atripalda Investito sulla Variante ad Atripalda: 49enne di Capriglia perde la vita Giro d’Italia ad Atripalda, premiati in Comune i tre negozianti con il contest “Vetrine in rosa” Atto vandalico ai nuovi bagni pubblici in piazza ad Atripalda FdI critica l’Amministrazione Spagnuolo: “periferie ancora nel degrado” Clab, tutto pronto per la seconda edizione dell’evento fieristico Sinistra Italiana Atripalda attacca l’Amministrazione: “in città un evidente deficit di confronto ed ascolto” Atti persecutori e incendio, 44enne di Atripalda agli arresti domiciliari

Sidigas Atripalda, secondo stop al Paladelmauro contro Loreto

Pubblicato in data: 10/10/2011 alle ore:08:14 • Categoria: Pallavolo, Sport

sidigas pallavolo atripalda - loretoSecondo stop, primo al Paladelmauro per la Sidigas ancora priva dell’opposto titolare De Paula. Vince Loreto con merito e grazie al finale di 3-1 porta via l’intera posta in palio. Nello spogliatoio biancoverde aleggiano nel dopo gara sentimenti di rammarico e fiducia al tempo stesso. Rammarico perché dopo aver pagato nel primo set la sconfitta di sette giorni prima a Segrate gli irpini hanno lottato alla pari contro avversari più quotati. Fiducia perché quando non si prenderanno più nove muri in un solo set, il quarto contro Loreto, arriveranno anche i punti per muovere di nuovo la classifica.

Fondamentale in tal senso sarà il recupero dell’opposto De Paula. Il risentimento alla spalla sinistra non molla il brasiliano che nelle prossime ore verrà sottoposto ad una risonanza magnetica; la speranza è di poterlo vedere in campo contro Molfetta.
Non ha affatto demeritato il suo sostituto: Giuseppe Scialò con la freschezza dell’esordiente ha portato a casa 22 punti, a tratti subendo le contromisure avversarie, senza però tirarsi mai indietro, di più non gli si poteva chiedere.
E così dopo l’1 a 1 in cui Atripalda e Loreto hanno alternato brutte figure (12-25 e 25-16), la gara vera è iniziata. Moretti da una parte e Nemeth dall’altra sono stati i cardini del gioco d’attacco, costanti sotto rete e nello strappare applausi ai circa 900 spettatori presenti. La retroguardia di casa, salita in cattedra con Coppola ed un sistema muro-difesa di tutto rispetto, ha creato non poche grane ai biancoblu avversari, bravi ad incidere in battuta. Alla lunga, poche variazioni di gioco sotto rete hanno finito col pesare soprattutto in casa Sidigas, il pallino del gioco è finito in mano ai singoli e Loreto ha fatto valere il suo maggior tasso tecnico. La squadra irpina è stata sempre in partita e da questo mister Marolda dovrà ricominciare a lavorare in settimana. Gli esordi casalinghi di Bruno e Paris sono stati ulteriori segnali di complessiva crescita. Sabato contro Molfetta di necessità occorrerà fare virtù… e soprattutto punti.

sidigas pallavolo atripalda - loretoSIDIGAS ATRIPALDA – ENERGY RESOURCES CARILO LORETO
1-3 (12-25, 25-16, 19-25, 22-25)
SIDIGAS ATRIPALDA: Bruno, Coppola (L), Marolda 6, Libraro 1, Nemeth 17, D’avanzo 12, Paris, Loglisci 3, Scialò 22. Non entrati Monda, De Paula, Cuomo, Zaccaria. All. Imbimbo.
ENERGY RESOURCES CARILO LORETO: Aprea, Di Marco 10, Gabbanelli, Peda 12, Moretti 25, Janusek 9, Cacchiarelli (L), Cortellazzi 3, Anzani 9. Non entrati Morelli, Leoni, Paoli, Koresaar. All. Fracascia.
ARBITRI: Pignataro, Stancati. NOTE – durata set: 21′, 26′, 29′, 33′; tot: 109′.
Ammoniti Scialò e Peda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *