venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Gli Anniversari della Musica, ecco il calendario degli appuntamenti di ottobre

Pubblicato in data: 11/10/2011 alle ore:10:09 • Categoria: Cultura

igor-stravinskyProseguono gli appuntamenti dell’XI edizione del Festival internazionale “Gli Anniversari della Musica” organizzato dall’Associazione musicale “Igor Stravinsky“.
Giovedì 13 ottobre alle ore 18.00 nella Sala delle Arti a Manocalzati si esibirà la pianista Francesca Carola in un programma dal titolo “Liszt, il titano della tastiera”. Sabato 15 il Festival si sposta nel Castello Pignatelli della Leonessa a San Martino Valle Caudina, dove si esibirà il duo chitarristico di Siracusa formato da Roberto Salerno e Marcello Cappellani. Il programma dal titolo “All’Italia” sarà dedicato alla Duchessa Melina Pignatelli, scomparsa alcuni anni fa, artista raffinata, cantante e violinista, grande mecenate, molto attenta alla formazione musicale dei giovani. Il concerto è previsto per le ore 18.00. Il Festival tornerà nella Sala delle Arti lunedì 17 ottobre alle ore 18.00 con il concerto del pianista Alessandro Marano in “Tutto Liszt”.
Si confronteranno con i protagonisti del Festival le giovanissime Assunta Pagliuca e Syria Colella, allieve di Canto del Conservatorio di Avellino (13 ottobre) ed il giovane Paolo Pergola, studente di Chitarra del “Cimarosa” (17 ottobre).
Seguiranno degustazioni a cura Casale del Principato e Forno Capaldo.
L’organizzazione del Festival è curata dall’Associazione Igor Stravinsky, con la direzione artistica dei maestri Nadia Testa e Alessandro Crosta. Il Festival si avvale della collaborazione dei Comuni di Atripalda, Manocalzati e San Martino Valle Caudina, della Comunità benedettina di Montevergine, della Biblioteca statale di Montevergine, della Parrocchia di Sant’Ippolisto e dell’Istituto internazionale Ramon Llull di Barcellona.
Associazione Igor Stravinsky
Presenta Festival internazionale “Gli Anniversari della Musica” XI Edizione, Atripalda, Manocalzati, Mercogliano, San Martino Valle Caudina.
Ottobre 21011 Franz Liszt (200 anni dalla nascita) …e i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Programma

Giovedì 13 Ottobre, ore 18.00
Sala delle Arti – Manocalzati (AV)
A seguire piccola degustazione a cura di Casale del Principato
Liszt, il titano della tastiera
Francesca Carola: pianoforte
Con la partecipazione di
Assunta Pagliuca e Syria Colella
studentesse in Canto lirico

Sabato 15 Ottobre, ore 18:00
Castello Pignatelli della Leonessa
San Martino Valle Caudina (AV)
All’Italia…a Melina Pignatelli
Roberto Salerno: chitarra
Marcello Cappellani: chitarra

Lunedì 17 Ottobre, ore 18.00
Sala delle Arti – Manocalzati (AV)
A seguire piccola degustazione a cura di Forno Capaldo
Tutto LISZT
Alessandro Marano: pianoforte
Con la partecipazione di
Paolo Pergola
studente in chitarra classica

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *