venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Impresa Sidigas, travolta Bologna. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 17/10/2011 alle ore:14:28 • Categoria: Avellino Basket

sidigas-bologna5Esordio casalingo vincente per la Sidigas Avellino al termine di una settimana burrascosa per l’inattesa fuga di Troutman verso Monaco di Baviera. Chi si aspettava di trovare una formazione smarrita ed arrendevole, però, sbagliava di grosso. La squadra di Vitucci ha fatto quadrato intorno al suo coach, sfoderando una gran prova di cuore ed orgoglio. Il duo Johnson-Dean, supportato da un grande Green si intende a meraviglia consentendo ai biancoverdi di chiudere il periodo con ben 10 lunghezze di vantaggio (33-23).
sidigas-bologna3Bologna, nella rirpesa, sfruttando la rotazione a tutto campo annulla lo svantaggio annullato e sorpassa ma Green assicura il riposo lungo sopra di 5 lunghezze (53-48). Alla ripresa Bologna prova a mettere su la testa con la mano sapiente di Douglas( 23 personali) ma Green e Johnson fanno buona guardia con le V nere battute nel finale.
Frank Vitucci a fine partita: “La soddisfazione enorme per tanti motivi anche facilmente comprensibili. Giocavamo contro una squadra di altissimo livello. Avevamo la giusta tensione addosso per affrontare questa gara nei migliori dei modi dopo due giorni scioccanti. Ci abbiamo messo un attimo a reagire, la voglia di preparare questa partita c’era nonostante le difficoltà. Siamo molto bravi ad aggredirli dall’inizio. L’unica chiave era di giocarla su ritmi alti. Nel terzo quarto c’è stato un grande Douglas-Roberts che ha segnato praticamente da ogni posizione. La squadra ha comunque girato in maniera perfetta sull’asse pivot playmaker. Sono molto contento per il gruppo, nonostante le perdite“.

sidigas-bolognaTABELLINO : Sidigas Avellino-Solar Canadian Bologna 96-90
(33-23; 53-48; 76-77)

Avellino: Green 26, Gaddefors 6, Ferrara, Alborea, Spinelli 9, Lauwers 8, Norcino, Infanti, Golemac 8, Soloperto, Johnson 25, Dean, 14. All.Vitucci

Bologna: Mc Intyre 9, Koponen 14 ,Poeta 7, Moraschini, Homan 14, Gigli 5, Sanikidze 8, Martinoni 6, Gailius 4 Canelo, Quaglia, Douglas-Roberts 23. All.Finelli

Arbitri: Sabetta, Barni, Weimann.

Note – Tiri liberi Avellino 17/24; Bologna 8/10. Tiri da tre da tre punti: Avellino 7 /14 ,Bologna 14/30. Nessuno uscito per 5 falli.
sidigas-bologna2
sidigas-bologna4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *